Nuovo record mondiale di Super Mario Bros., 4:54.565 di Niftski

Niftski ha ottenuto un nuovo, leggendario record mondiale in Super Mario Bros. con un tempo di 4:54.565, il primo ".5xx" della storia.

Dopo l'eccellente record del 2023, Niftski è riuscito a velocizzare ulteriormente l'esecuzione del livello 8-4, l'unico livello che non sottosta al crudele framerule e in cui conta davvero andare il più velocemente possibile. Se volete sapere di cosa si tratta vi rimandiamo all'articolo dello scorso record che spiega in modo semplice la terminologia essenziale.

Super Mario Bros. è un gioco talmente studiato e ottimizzato che ormai mancano 3 decimi di secondo al raggiungimento del tempo perfetto degli speedrun tool-assisted (4:54.265), e stabilire nuovi record diventa sempre più difficile. Lo speedrunner americano però continua a migliorare i suoi risultati e questo è il suo quarto record consecutivo: davvero impressionante la freddezza con cui ha giocato (nonostante un battito cardiaco di 180!) e la tecnica utilizzata, che prevede l'uso della tastiera. Alcune settimane fa stava per fare un record addirittura migliore, stimato in 4:54.532, ma si è infranto proprio all'ultimo livello.

Potete seguire Niftski su Youtube e in diretta su Twitch, mentre su Speedrun.com trovate tutti gli speedrunner che competono per il record mondiale.

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version