Abbiamo ribadito più e più volte quanto è grande il nostro interesse per lo sviluppo e per i contenuti non utilizzati dei giochi di Mario, ma a quanto pare non possiamo che continuare a ripeterci! Dopo Luigi's Mansion, infatti, è stato ritrovato anche un altro video d'annuncio che si considerava perduto: quello di Paper Mario per Nintendo 64.
Mostrato per la prima volta allo Space World 1997 (che, per chi sapesse di cosa si tratta, è stato una sorta di E3 giapponese), il gioco era stato annunciato con il titolo di Super Mario RPG 2 e si presentava in maniera abbastanza diversa dal Paper Mario che conosciamo.
Il video, realizzato in occasione dello Space World 1997 e primissimo trailer del gioco, è stato ritrovato dall'utente PineappleCarl all'interno di una registrazione del programma Nintendomania, a sua volta caricata nel 2020 sul canale YouTube Clasicos TV. La scoperta è stata resa nota su Twitter da Forest of Illusion.
Finora le uniche cose pervenute dell'intero filmato erano state una manciata di screenshot e qualche articolo pubblicato all'epoca sulle riviste specializzate.
Con il campo dei video perduti che va stringendosi, viene da chiedersi... arriverà mai il turno della famigerata demo-filmato di Paper Mario: Sticker Star mostrata all'E3 2010? Speriamo di poter scrivere una notizia a riguardo molto presto!