#PerchéXenoblade – Motivo #7: Il gioco visto dall'esterno

Ultimo appuntamento con la rubrica dedicata ai sette buoni motivi per giocare a Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, che abbiamo creato insieme ai ragazzi di Xenoblade Universe "R-Alpha", LuxPKK, NintendOn, Nintendoomed, Nintendo Player e Nintendo Protagonist. Se gli articoli precedenti erano stati pensati dalla prospettiva di appassionati di Xenoblade o Xenoblade 2, oggi Nintendo Protagonist ci parla del fascino di Xenoblade dal punto di vista di chi si affaccia per la prima volta alla saga. La rubrica è finita, ma manca ancora la sorpresa finale: domani inizierà un contest con un gran bel premio. Più dettagli nel post di domani!

Con l’appuntamento odierno saremo noi di Nintendo Protagonist a raccontarvi la ragione #7, quella dedicata ad un aspetto del gioco assolutamente da non sottovalutare: parliamo di Xenoblade visto dall'esterno, dal punto di vista di chi non ha mai avuto modo di giocarci o di chi magari non apprezza i JRPG.

Perché è un gioco valido anche senza esserne appassionati?

Se avete letto i precedenti capitoli della nostra rubrica, saprete sicuramente quanto impegno e dedizione siano stati profusi all'interno di quest’ultima fatica per Switch. La console ibrida di Nintendo è sicuramente la macchina perfetta per far risaltare le qualità di questo titolo e farlo risplendere come mai prima d'ora.

Monolith Soft ha infatti reso il gioco in questione piacevole da vedere grazie ad uno stile grafico rinnovato e pulito, inoltre le peculiarità di Nintendo Switch permettono a questo JRPG di essere giocato anche in mobilità, elemento non così banale tenendo in considerazione la possibilità di riprendere e procedere nell'avventura in qualsiasi momento attraverso il piccolo schermo della console.

Leggi il proseguimento su Nintendo Protagonist.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti