Il sito ufficiale LEGO ha rivelato, forse non intenzionalmente, prima di qualsivoglia annuncio, diversi set a tema LEGO Super Mario in uscita all'inizio del 2023.
Andiamo con ordine: sicuramente spicca la Series 6 del Character Pack, confezione che contiene un personaggio casuale da montare e collezionare. I protagonisti di questa ondata saranno Calamako, Spunzo, Sumo Bros, Ghiaccio Bros, Goomba Gatto, Toad verde, Pungipalla, Strutzi.
Un corposo set da oltre 567 pezzi, invece, sarà dedicato a Tricherino, con accessori ispirati a un mondo ghiacciato a tema, con tanto di albero innevato, falò, superfici scivolose, e altri personaggi a tema, come un piccolo Pinguotto. A questo set si abbina il power-up Mario Ghiaccio, con l'outfit tipicamente rossa e azzurra, disponibile separatamente con altre piattaforme congelate e un Goomba.
Alzando decisamente la temperatura, troviamo un nuovo set particolarmente innovativo, con una "lava ride" ispirata ai castelli infuocati di Bowser e dei suoi scagnozzi. Mario potrà dondolarsi in precario equilibrio sui teschi, schivando fiamme e proseguendo nel suo irto percorso.
A ciò si aggiunge una piccola espansione che vede protagonista Kondorotto, capace di intralciare Mario col suo becco, e un interessantissimo set "creativo", vale a dire un insieme di pezzi misti assemblabili a piacimento per creare nuovi percorsi seguendo la propria fantasia, con anche qualche personaggio aggiuntivo speciale, tra cui Wendy. Una sorta di LEGO Mario Maker, quindi?
Insomma, queste novità sembrano davvero interessanti e ricche di personaggi. "Coming soon", segna il sito ufficiale. Speriamo di vedere questi nuovi set sugli scaffali dei negozi il prima possibile!