Secondo il prototipo di Mario & Luigi: Superstar Saga, Ghignarda è sorella della regina Fagiolona

Tutta l'Internet sta analizzando in questi giorni il ricchissimo prototipo di Mario & Luigi: Superstar Saga. Ritrovato di recente e caricato online dagli utenti di CodeBound, si tratta della cartuccia contenente la demo di Superstar Saga destinata all'E3 2003. Di conseguenza, alcune parti predeterminate sono accessibili dal menu principale e tradotte in inglese, ma tramite hacking si è potuto accedere a buona parte del gioco, seppur in giapponese.

Secondo un NPC al Borgo del Castello, non presente nel gioco finale, la strega Ghignarda è la sorella minore della regina Fagiolona, e ha architettato tutto il suo piano malvagio per gelosia verso la sorella.

Lo screenshot del tweet proviene da questo video dello youtuber Skawo che analizza le differenze principali tra demo e gioco completo dalla Montagna Tiritera al Bosco Ghigno.

A noi abituati al gioco completo, questa lore proibita di Ghignarda sembra uscire un po' dal nulla, ma chissà, forse in origine c'erano piani per renderla parte della storia. Forse no, visto che lo dice un NPC a caso in città, ma non si sa mai. Tra l'altro, tutto il gioco è pieno di queste strane coppie di personaggi simili a Mario e Luigi... forse la snella strega e la regina corpulenta una volta completavano il filo conduttore?

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti