Sono passati quasi due mesi dall'uscita nei cinema del film di Super Mario, che nel frattempo è già disponibile su Prime Video e sta per arrivare anche in versione fisica il 22 giugno. Passato l'hype, dunque, tutti si domandano se e quando riceveremo notizie su un ipotetico sequel del film, considerato il gigantesco successo del primo lungometraggio che ha superato ogni aspettativa. Ovviamente è ancora presto per notizie concrete, ma qualcosa potrebbe essere già trapelato.
Durante un'intervista di Entertainment Tonight, Chris Pratt, il doppiatore di Mario nella versione inglese del film, ha parlato dei grandi risultati raggiunti dal film, affermando che potremmo vedere presto un sequel. Al momento, negli Stati Uniti è in corso uno sciopero del WGA, il sindacato degli sceneggiatori americani, che ha influenzato molti progetti in corso a Hollywood. Finito lo sciopero, Pratt spera di poter continuare i lavori e portare notizie sul seguito del film.
Siamo nel bel mezzo di questo sciopero, per cui tutto è stato messo in pausa e lasciato giustamente in sospeso. [...] Supporto pienamente il WGA e i nostri sceneggiatori. Quando gli accordi saranno completati e gli sceneggiatori vorranno andare avanti, si potrà iniziare a parlare di cosa verrà dopo.
Qualche giorno fa, anche Jérémie Covillault, il doppiatore francese di Bowser, ha parlato del futuro di Super Mario al cinema, parlando addirittura di una possibile trilogia in lavorazione. Ovviamente, anche lui come Chris Pratt è solamente un doppiatore, per cui non possiamo essere certi della validità delle loro affermazioni, che potrebbero essere semplicemente voci di corridoio. Tuttavia, si tratta pur sempre di figure abbastanza vicine al team di produzione, per cui potremmo avere qualche speranza.