Super Mario Bros. Wonder candidato ai The Game Awards 2023 in cinque categorie

Anche quest'anno è arrivato l'annuncio delle candidature ai The Game Awards 2023, l'evento condotto da Geoff Keighley che premia i migliori titoli usciti nel corso dell'anno.

Il recentissimo Super Mario Bros. Wonder ha ottenuto ben cinque candidature nelle categorie "Best family game" (miglior gioco per famiglie), "Best multiplayer game" (miglior gioco multiplayer), "Best art direction" (miglior direzione artistica), "Best game direction" (miglior direzione) e soprattutto "Game of the year" (gioco dell'anno), il premio più ambito.

La serie di Mario ha ora raggiunto le trentadue candidature totali nella storia di questo evento. Inoltre, è la seconda volta in cui due titoli Nintendo si contendono la categoria GOTY, dopo il 2017 con la vittoria di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Super Mario Odyssey. Anche quest'anno è un titolo della serie di Zelda a giocarsela, ossia The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Da non dimenticare la candidatura di Super Mario Bros. Il Film nella sezione "Best adaptation" (miglior adattamento).

L'evento si svolgerà nella notte di venerdì 8 dicembre, in diretta streaming in tutto il mondo e dal vivo dal Microsoft Theatre di Los Angeles. Nati ufficialmente nel 2014, negli ultimi anni i The Game Awards hanno consolidato la loro importanza e popolarità nel mondo dei videogiochi. Siamo molto contenti che Super Mario Bros. Wonder sia presente con così tante nomination, e seguiremo l'evento in diretta sul nostro canale Twitch.

Nel 2022 era stato Mario + Rabbids Sparks of Hope a fare da portabandiera per i giochi di Mario, ricevendo due candidature: miglior gioco per famiglie e miglior gioco strategico, vincendo quest'ultimo premio. Il successo nella categoria "Best family game", invece, era andato a Kirby e la terra perduta.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti