Super Mario Bros. Wonder conquista lo stadio del Catania FC

Super Mario Bros. Wonder è appena uscito e sta conquistando i fan di tutto il mondo. Una curiosa sorpresa è avvenuta ieri, in data domenica 22 ottobre, a Catania, quando il nostro idraulico preferito è comparso per un evento promozionale in un luogo del tutto atipico, ossia lo stadio di calcio Angelo Massimino, in occasione della sfida della squadra casalinga contro il Taranto, valida per la Serie C.

No, non c'è nessuna connessione con il calcio in sé, né infatti si tratta di un evento che si ripeterà (verosimilmente) in altri stadi italiani. L'idea nasce da una serie di coincidenze: il Catania FC, infatti, oltre a condividere i colori "di bandiera" con quelli di Super Mario, ha un elefante come simbolo, presente anche come silhouette nello stemma ufficiale. Il collegamento è presto fatto, dato che il nuovo e iconico potenziamento di Super Mario Bros. Wonder è proprio Mario elefante, capace di spazzare via ogni ostacolo.

Fin dall'annuncio di questo power-up si potevano leggere, sui vari social, diversi commenti che menzionavano questo parallelo con la squadra di calcio siciliana. Ecco: incredibile ma vero, questa divertente coincidenza si è trasformata in realtà, con Super Mario che si è anche messo in posa per una foto con la squadra, oltre a incontrare i tifosi. Erano anche distribuiti dei cappellini di cartone a tema Mario Elefante, come quelli che si potevano trovare al recente evento a Milano.

L'elefante non è soltanto un simbolo della squadra di calcio, ma anche della città di Catania: simbolo di forza e protezione, richiama una famosa statua posta in piazza Duomo, soprannominata "Liotru". Sicuramente, possiamo dire che questa collaborazione ha portato fortuna, dato che il Catania ha vinto la sua partita per 1-0!

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version