Dopo il Direct di ieri, sono iniziati a comparire video provenienti da varie testate giornalistiche che hanno potuto provare in anteprima il gioco. Per la maggior parte, contengono cose già annunciate nella presentazione, ma sono presenti anche alcuni piccoli dettagli inediti. Vediamo insieme i più importanti:
- Durante il caricamento del livello vengono mostrati dei consigli. Molto comune nei videogiochi moderni, ma è una novità per i Mario 2D.
- C'è qualche variazione nella musica quando il giocatore è nella sua forma di elefante, un po' come i bonghi che si sentono quando si cavalca Yoshi nei titoli precedenti.
- Arrivando al traguardo con l'acqua nella proboscide, è possibile far sbocciare il fiore che i Poplin hanno in testa.
- La musica che si sente durante l'effetto del fiore meraviglia non è sempre la stessa.
- Quando il giocatore si trasforma in un Goomba, è in grado di camminare sulle spine, ma cammina più lentamente e non può saltare.
- Ė confermato il ritorno delle uscite segrete, già presenti in quasi tutti i Mario 2D da Super Mario World. Come nella serie di New Super Mario Bros., si distinguono per la loro bandiera rossa e presumibilmente daranno accesso a livelli nascosti. In questo gameplay, si raggiunge abbattendo l'asta della bandiera normale (come già visto nel primo trailer).
- Ė presente una breve sfida con uno squisito riferimento musicale a Super Mario Bros. 3: la musica, infatti, è quella che si sente quando si combattono i nemici sulla mappa del classico per NES. Sconfiggendo le Piante Piranha, si riceve un seme meraviglia e su uno spartito compaiono delle monete che corrispondono alle ultime note della melodia.
Infine, c'è un dettaglio che non viene da questi gameplay, bensì dal sito giapponese di Nintendo: a quanto pare sarà disponibile un'opzione per disattivare la voce dei fiori parlanti. Si potrà anche scegliere di far apparire solo il testo.
Vi terremo aggiornati non appena verranno fuori altri dettagli!