Super Mario Bros. Wonder – Rilasciata una nuova serie di interviste agli sviluppatori

Super Mario Bros. Wonder è alle porte e, giusto per farci venire ancora di più l'acquolina, Nintendo ha rilasciato un nuovo volume della serie "Chiedi allo sviluppatore" dedicato proprio alla nuova avventura in 2D di Mario.

In quest'intervista divisa in quattro parti (trovate la prima qui), i cinque volti più importanti del team di sviluppo (Takashi Tezuka, Shiro Mouri, Koichi Hayashida, Masanobu Sato e Koji Kondo) hanno rivelato numerosi retroscena del lunghissimo sviluppo di Super Mario Bros. Wonder, dalla direzione artistica al gameplay.

Ciò che il team si era prefissato durante lo sviluppo del gioco, come si può dedurre dal titolo, era ripristinare il senso di novità e meraviglia che si poteva sperimentare nei primi giochi usando un potenziamento o entrando in un tubo. Questi concetti sono ormai scontati per noi, quindi si è sentito il bisogno di fare qualcosa di mai visto in un gioco di Mario, specialmente dopo l'enorme quantità di livelli creati dalla community in Super Mario Maker e Super Mario Maker 2.

Come era già accaduto per alcuni Mario in 3D, durante lo sviluppo di Super Mario Bros. Wonder sono state organizzate svariate sessioni di brainstorming, in cui l'intero team di sviluppo ha abbozzato più di 2000 idee in totale. Lo storico compositore Koji Kondo, ad esempio, aveva proposto un gigantesco Mario in live action che canticchiava la musica del livello. Questa (leggendaria) proposta e molte altre sono state scartate, mentre le migliori sono diventate gli effetti meraviglia che contraddistinguono questo gioco.

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version