Super Mario Bros. X – Disponibile la versione 2.0 Beta 4 con nuovi contenuti

È stata finalmente rilasciata dopo un lunghissimo periodo di attesa la nuova versione del noto fangame Super Mario Bros. X. Si tratta della quarta e penultima beta della versione 2.0, grazie a cui il progetto è stato riportato in vita dopo l'abbandono da parte di Andrew "Redigit" Spinks, lo stesso creatore del famosissimo Terraria.

Questa versione, già anticipata nel 2019 da varie anteprime, aggiunge centinaia di funzioni, soprattutto per quanto riguarda l’editor di livelli: molti dei nuovi elementi sfruttano il linguaggio di programmazione Lua, introdotto proprio nella versione 2.0.

I nuovi elementi includono interessanti meccaniche come la parallasse degli sfondi o gli effetti di luce e buio, strumenti utilissimi per la personalizzazione grafica dei propri livelli.

Il 2020 rappresenta senza dubbio un anno molto importante per la community di SMBX, che celebrerà il decimo anniversario del gioco. Per l'occasione è stato reso pubblico il codice sorgente della versione 1.3, l'ultima rilasciata dall'autore originario. Per quanto riguarda la nuova versione, invece, potete trovarla qui.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti