Super Mario Land arriva finalmente su Nintendo Switch Online, insieme a Baseball e Alleyway

Siamo nell'8° anno di Nintendo Switch, il 6° anno di Nintendo Switch Online... e finalmente sono arrivati i giochi di lancio del Game Boy.

Super Mario Land è noto per essere stato sviluppato da Nintendo R&D 1, divisione di Gunpei Yokoi, responsabile anche della creazione del Game Boy stesso. Per questo è così diverso da Super Mario Bros.: ambientazione diversa (Sarasaland), compositore diverso (Hirokazu "Hip" Tanaka), principessa diversa (è il debutto di Daisy!) e antagonista diverso (Tatanga). È molto corto e non è invecchiato benissimo, ma chiunque dovrebbe provarlo almeno una volta. Il sequel, Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, è già disponibile su Nintendo Switch Online da più di un anno.

A prima vista Alleyway e Baseball possono sembrare meno interessanti, ma anch'essi sono stati sviluppati da Nintendo R&D1 e tecnicamente si possono considerare giochi di Mario, visto che fanno un uso massiccio dei personaggi di Mario, Luigi e vari nemici della serie. Dategli un'occhiata:

Soltanto nell'app giapponese di Nintendo Switch Online è arrivato anche Kaeru no Tame ni Kane wa Naru (The Frog For Whom the Bell Tolls), un grande classico del 1992. In occidente è noto soprattutto per i personaggi che hanno fatto dei cameo in altri giochi come The Legend of Zelda: Link's Awakening, Wario Land 3 e 4 e la serie di Smash. È un peccato che sia confinato ancora una volta al Giappone.

Come sempre, questi giochi sono gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti