Super Mario Maker 2 – Alcuni fan salutano le Corse Ninji con un festival

La chiusura delle Corse Ninji vi ha lasciati a bocca asciutta? Non è ancora il momento di scoraggiarsi. Un gruppo di appassionati ha organizzato un grande festival per salutare questa modalità di Super Mario Maker 2.

Le Corse Ninji erano dei livelli creati da Nintendo con l'obiettivo di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile. Prendevano il nome dai carinissimi Ninji che rappresentavano i tempi degli altri giocatori. Alla fine di ciascun livello era possibile vedere il confronto tra il proprio tempo e quelli del resto del mondo. Le Corse Ninji si erano guadagnate una folta schiera di appassionati, tra cui diversi speedrunner che trasmettevano le corse sul proprio canale Twitch o YouTube, ma anche tanti giocatori in erba che pubblicavano le proprie clip sui social network con la funzione di condivisione del Nintendo Switch.

La modalità, purtroppo, ha appena chiuso i battenti con il livello "Castello di Bowser: corsa finale" come abbiamo riportato un paio di settimane fa. Super Mario Maker 2 però ha solo due anni, e i fan non hanno ancora intenzione di posare i controller. Per questo una community in lingua inglese dedicata alle Corse Ninji, chiamata appunto "Ninji Speedruns", ha deciso di organizzare il "Farewell Ninji Festival" per dire addio all'amata modalità.

Il festival include:

  • Un sondaggio per votare la migliore Corsa Ninji.
  • Un torneo "single segment" che consiste nel correre in tutte le Corse Ninji consecutivamente.
  • La decima edizione di un evento chiamato "Fan Ninji Contest" che consiste prima nel creare il miglior livello possible, e poi nel correre al suo interno. Includerà anche dei premi.
  • Un quiz di curiosità sulle Corse Ninji.

Tutto ciò, ripeto, è in inglese. Si sta svolgendo nel Discord di Ninji Speedruns e terminerà a fine maggio. Gli organizzatori hanno specificato che il festival è aperto a tutti i giocatori a prescindere dall'abilità o dall'esperienza. Se vi piace Super Mario Maker 2 e capite la lingua, che ne dite di dargli un'occhiata?

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version