Qualche giorno fa abbiamo riportato questa notizia: "L'assurdità dell'anno: non si può giocare a Super Mario Maker 2 online con gli amici". Sono stato... parecchio duro a riguardo. La notizia però ha suscitato malcontento in tutto il mondo tra i fan che avrebbero desiderato giocare con i propri amici online, e hanno chiesto a gran voce di fare un passo indietro. Nintendo ha ascoltato.
In questi minuti, durante il Nintendo Treehouse: Live 2019 (ancora in corso mentre scrivo), Takashi Tezuka e i membri del Nintendo Treehouse hanno annunciato che stanno lavorando a un aggiornamento che consentirà di giocare in multiplayer online con gli amici. Tezuka ha spiegato che l'obiettivo di Nintendo è permettere a tutti i giocatori di Super Mario Maker 2 di divertirsi insieme.
Siamo molto felici che Nintendo abbia ascoltato le critiche e che abbia deciso di agire così rapidamente, ma soprattutto, siamo felicissimi di sapere che potremo giocare insieme. Super Mario Maker 2 verrà pubblicato il 28 giugno per Nintendo Switch, potete trovare numerose informazioni nella Super Mario Wiki o preordinare il gioco dal sito Nintendo.
Come non detto: quando vuole Nintendo sa rimediare ai suoi errori.
"Quando vuole" :ligi:
E' sempre imbarazzante il fatto che non lo volevano neanche fare, un azienda deve sempre ascoltare dalla community ai giorni nostri
Questo è ufficialmente un MIRACOLO! Alleluia!
Non potevano fare altrimenti. 🙂
Spero che Game Freak segua il loro esempio ahsisi
Ormai molti fan (me compreso, a volte) concepiscono i grandi team di sviluppo come persone del tutto distanti dalla community che vanno avanti nel loro lavoro indipendentemente da cosa pensa la gente del prodotto. E proprio con questo Nintendo oggi ha dimostrato di essere un'azienda che ci tiene al feedback esterno proprio perché il suo scopo è creare un prodotto migliore possibile. Grande così Nintendo :,)
Ora spero che capiscano anche che non ha senso limitare personaggi come Luigi, Toad e Toadette solo al multigiocatore, ma dovrebbero permettere di giocare con tutti anche in singolo. Lo hanno capito dopo anni con NSMBU, ora hanno fatto un altro passo indietro...
Non mi aspettavo che ascoltassero le critiche. Contentissimo della notizia.