Super Mario Maker 2 ha appena raggiunto l'altisonante traguardo di 10 milioni di livelli caricati.
Facciamo un calcolo: il gioco è stato pubblicato 193 giorni fa, il 28 giugno 2019. Di conseguenza, la media di livelli caricati al giorno è pari a 51813. Niente male. Nintendo ha deciso di celebrare con un piccolo aggiornamento.
Prima di tutto il numero limite di livelli che un giocatore può caricare è aumentato. Al lancio questo limite era pari a 32 livelli: decisamente troppo restrittivo per la maggior parte dei giocatori più dedicati. A luglio questo numero è aumentato a 64. A partire da oggi il nuovo limite è 100.
In secondo luogo, Nintendo ha annunciato che domani arriverà il terzo livello delle Corse Ninji, e ci ha mostrato un'anteprima, ovvero l'immagine che vedete sopra. Come possiamo intuire dall'immagine, per completare questo livello sarà necessario prendere quella moneta da 10.
L'obiettivo delle Corse Ninji, come saprete, è finire il livello nel minor tempo possibile. Si sono rivelate particolarmente popolari tra gli appassionati, sia coloro che hanno cercato di ottenere il proprio record personale, sia coloro che hanno guardato i migliori speedrunner su Twitch e YouTube. La peculiarità di questa modalità è che concentra tutti contemporaneamente su un solo livello ufficiale, qualcosa che mancava all'interno del gioco.
Speriamo di vedere altri 10 milioni di livelli in futuro!