Diverse settimane fa, il 22 novembre, Nintendo aveva affermato di essere a conoscenza di un bug che impediva il progresso in Super Mario RPG: in alcuni casi i Paratroopa non apparivano al Colle Finale, e non era possibile accedere alla Valle Fagiolo. Nintendo aveva dichiarato che una patch sarebbe arrivata a dicembre. Ecco che oggi, 13 dicembre, è arrivato l'aggiornamento 1.0.1 con questa e altre correzioni:
Correzioni legate alla progressione
• Corretto un problema che, dopo l'evento in cui si incontravano i Paratroopa a Mostroburgo, impediva di progredire perché i Paratroopa non apparivano al Colle Finale.
• Corretto un problema che, dopo aver terminato una battaglia nel Castello dei Funghi, impediva di progredire perché cominciava immediatamente un'altra battaglia.
• Corretto un problema che, durante un evento a Nozzelandia, impediva di progredire perché Mario rimaneva bloccato con l'espressione sorpresa.
• Corretto un problema nella stanza con sei porte nel Castello di Bowser che a volte impediva di entrare nelle porte numero 5 e 6. (Nota: se il problema si verifica ancora, entrare e uscire dalla stanza con sei porte lo risolverà.)
• Corretto un problema che, nell'area del Relitto affondato con numerosi cannoni, impediva di progredire perché Mario rimaneva bloccato con l'espressione sorpresa.
• Corretto un problema che, dopo aver calpestato uno Shogun nel Colle Finale, impediva di progredire perché la schermata non cambiava.Altre correzioni
• Corretto un problema che, usando Chiaroveggenza su Lanternio e Lapidio, vedeva scambiati i loro messaggi.
Fonte: Nintendo of America, tradotto da noi
A voi sono capitati questi bug? Se sì, scaricate l'aggiornamento e riprendete la vostra avventura!
La nostra recensione di Super Mario RPG si trova qui.