Nintendo ha appena pubblicato una carrellata di nuove informazioni su Mario & Luigi: Fraternauti alla carica sul suo sito giapponese. Ci sono nuovi dettagli sui personaggi, sulle isole e sulle battaglie, con tanto di nuovi screenshot e video. Abbiamo tradotto tutto in italiano, tranne i nomi propri dei luoghi che non hanno ancora ricevuto una traduzione ufficiale... non vogliamo inventarci nomi.
Indice
La storia
La storia prende luogo nel vasto oceano di Elettria. Mario e Luigi, che provengono dal Regno dei Funghi, viaggiano verso isole sconosciute a bordo dell'Isola Solcamari, un ibrido isola-nave sulla quale cresce un grande albero maestro.
I personaggi
Il paragrafo dei personaggi non rivela nulla che non sapessimo già, ma eccolo comunque:
Mario
La celebre superstar del Regno dei Funghi e il protagonista del gioco. Mentre trascorreva del tempo con Luigi nel giardino del castello della Principessa Peach, è stato risucchiato improvvisamente in un vortice misterioso apparso nel cielo che lo ha trasportato in un luogo sconosciuto. Qui incontra Condina e Presus a bordo dell'Isola Solcamari, i quali rivelano che si trova nel mondo di Elettria.
Luigi
L'altro protagonista del gioco, fifone e un po' impacciato. A Elettria vedrete anche un lato diverso del suo carattere, come la capacità di risolvere problemi con le sue ispirazioni improvvise.
Condina
Una bambina dal cuore d'oro che presenta il mondo di Elettria a Mario e Luigi quando giungono dal Regno dei Funghi.
Presus
Un tipo piuttosto particolare dall'aspetto suino.
Le isole
グラングラン島 Guranguranjima
Un'isola piena di strutture rocciose, inclusa la terra sacra di グラグラディッシュ. Gli abitanti amano costruire oggetti ed esporli sull'isola.
ツイス島 Tsuisujima
Una località turistica con una natura rigogliosa. L'attrazione principale è un grande albero dalla forma curiosa chiamato ツイスツリー Tsuisutsurii.
サビレッタ島 Sabirettajima
Un'isola con degli edifici antichi. Sembra che di recente siano apparsi frequentemente degli uccelli che rapiscono i residenti dell'isola.
ゼニアレバー島 Zeniarebājima
Un'isola urbana che contribuisce allo sviluppo economico di Elettria. Ha un'atmosfera frenetica grazie ai tanti residenti che si occupano di business.
カンダーン島 Kandānjima
Metà dell'isola è piena di lava, l'altra è ricoperta di ghiaccio. Qui vivono due specie rivali, che sembrano litigare costantemente per un motivo o per un altro.
Battaglie
Sulle isole ti attendono dei mostri aggressivi che dovrai affrontare. La chiave per la vittoria è sfruttare saggiamente le mosse combinate di Mario e Luigi.
Attacchi combinati
Mario e Luigi possono attaccare con il salto e col martello, che possono trasformarsi in potenti "attacchi combinati" premendo i pulsanti giusti al momento giusto.
Se fallisci i comandi il potere degli attacchi diminuirà, quindi sarà importante riuscire a eseguirli correttamente. Inoltre, se uno tra Mario e Luigi è KO, il fratello rimasto potrà eseguire solo attacchi singoli.
Attacchi Fratelli
Gli "Attacchi Fratelli" sono potenti tecniche che consumano PF (Punti Fratelli) e possono ribaltare le sorti della battaglia con un sol colpo. Ci sono diversi tipi di Attacchi Fratelli. Per esempio il guscio rosso, una vecchia conoscenza della serie, può infliggere grandi danni a un singolo nemico, quindi è particolarmente adatto per i boss.
D'altra parte, il nuovo サンダーダイナモ (dinamo del tuono) in cui Mario e Luigi si alternano per caricare elettricità e generare un fulmine, è in grado di colpire tutti i nemici, quindi è utile per le battaglie normali.
La chiave per la vittoria è scegliere le mosse adatte alla situazione, tenetelo a mente!
Un gruppo sospetto non identificato
Non saranno solo i mostri a ostacolare il viaggio di Mario e i suoi amici. C'è anche un trio che si fa chiamare gli Skonnettieri e un tipo losco che dà gli ordini dietro le quinte. Non sappiamo ancora tutti i dettagli, ma sembra che ci sarà una dura battaglia contro le losche figure che tramano alle spalle di Elettria.
Un nuovo trailer
Poco dopo le novità del sito giapponese, Nintendo ha diffuso un nuovo piccolo trailer di 30 secondi in tutte le lingue. Eccolo sul canale di Nintendo Italia: