Tomato Adventure è un gioco di ruolo uscito nel 2002 su Game Boy Advance. È un’avventura buffa e colorata che parla di robot, strani giocattoli e torri a forma di pomodoro... e chi ha giocato a Mario & Luigi: Superstar Saga probabilmente riconoscerà l'atmosfera stravagante e lo stile artistico: questo perché è stato creato proprio da AlphaDream, il team di ex-membri Square che ci ha regalato la serie di Mario & Luigi.
Oltre alle somiglianze nel design dei personaggi e negli effetti sonori, Tomato Adventure introduce alcuni elementi di gameplay che sarebbero stati ripresi un anno dopo in Superstar Saga: per esempio, i nemici vanno in giro per la mappa di gioco anziché spuntare fuori tramite incontri casuali, e lo stesso sistema di combattimento, pur essendo leggermente più statico, ci chiede di premere i tasti col giusto tempismo.
Il gioco non è mai arrivato da noi, ma alcuni giorni fa è stata finalmente pubblicata una traduzione completa, non ufficiale, in lingua inglese: un progetto che a quanto pare va avanti da diversi anni (esisteva già una traduzione parziale, a cura di Clyde Mandelin, che si occupava prevalentemente dei nomi di nemici e oggetti). Vi invitiamo a darci un’occhiata!
Ottima notizia! Ci gioco subito ahsisi
Non ci credo! Lo aspettavo da anni, dream team è uno dei miei videogiochi preferiti di sempre, dopo la bancarotta di alphadream pensavo se ne fossero dimenticati, e invece eccolo qui! me lo gioco non subito: di più.