Sono trapelate delle immagini della concept art di Super Mario Bros. Il Film. Come nota introduttiva, specifichiamo che la fonte del leak è del tutto incerta, ma le illustrazioni che oggi sono rimbalzate rapidamente tra Twitter e Reddit, sono sembrate subito legittime in quanto incredibilmente somiglianti per stile ad altre bozze ufficiali di Super Mario Odyssey.
Spoiler minori del film a seguire.
La conferma finale arriva dall'artista Travis Ruiz (già illustratore con Illumination per altri film, tra cui Minions: The Rise of Gru) che ha chiesto espressamente di rimuovere le immagini pubblicate perché trapelate senza il suo consenso, e ovviamente senza quello della casa di produzione.
Perciò, non le pubblicheremo.
Sono emerse però delle informazioni interessanti. Alcune immagini raffigurano i Pinguotti nel loro regno reso celebre dal primo trailer ufficiale, con delle casette e dei villaggi non comparsi nella versione finale del film. In altre, si vedono invece alcuni personaggi tagliati dal film, come Toadette, Capitan Toad e soprattutto Mastro Toad, che manca all'appello da tempo. Diverse immagini sono invece dedicate agli scenari del Regno dei Funghi e alla Brooklyn descritta nel film, con la comparsa speciale di una statua della Dea di Breath of The Wild e tanti altri cameo inediti.
Speriamo presto di vedere queste magnifiche illustrazioni, insieme a molte altre, in un artbook ufficiale, che sicuramente farà la felicità di tutti noi fan.