Cos'è un "Humble Indie Bundle"?
The Humble Indie Bundle è, come facile capire, un'iniziativa organizzata da sviluppatori indipendenti. È basata su un'interessante funzione "Pay what you want", che permette all'acquirente di decidere il prezzo del pacchetto: giusto per farvi un esempio, acquistando i giochi di questo quinto pacchetto separatamente verrebbero circa 110$; invece così avete l'opportunità di scegliere i soldi da sborsare, tenendo comunque conto che potrete decidere a chi far finire i vostri dindini: preferite donarli in beneficenza o agli sviluppatori? Tutti i giochi supportano inoltre il cross-platform, che li rende funzionanti su Mac, Windows e Linux, e possono venire sbloccati anche su Steam attraverso un key code che vi verrà distribuito nella pagina di download dopo aver effettuato il pagamento.
Quali sono i titoli di questo quinto pacchetto?
Si tratta di cinque titoli semplicemente fenomenali e molto diversi fra di loro.
- Amnesia: The Dark Descent è un horror in prima persona davvero agghiacciante, che conduce il giocatore in un'avventura misteriosa, enigmatica e letteralmente da brividi. Acclamato profondamente dalla critica e dall'utenza, Amnesia è ritenuto uno dei migliori survival horror di questa generazione, grazie alla sua atmosfera indimenticabile e alla sua struttura straordinaria.
- Psychonauts è invece completamente diverso: si tratta di un platform semplicemente amato dall'utenza PC, e viene ritenuto tutt'oggi la dimostrazione del genio di Tim Schafer (aka Double Fine), grazie ad un level design eccezionale e ad un alternarsi di situazioni sempre varie.
- LIMBO, oltre ad essere difficile da comprendere, è ancora più difficile da descrivere. È un gioco completamente diverso dal solito, nel quale il giocatore impersona un bambino, anonimo, di cui egli non è tenuto a saperne niente. Sa solo che è alla ricerca di qualcosa. O meglio di qualcuno. Di qualcuno che si trova dall'altra parte di un limbo tortuoso, ricco di insidie e di enigmi da risolvere. Una perla.
- Superbrothers: Sword & Sworcery EP presenta un'esperienza di gioco completamente fresca, che unisce una narrazione unica ad un gameplay fortemente rètro, omaggiato da una di quelle che è ritenuta una delle migliori console sonore mai concepite.
- Bastion (disponibile solo pagando dai 6.11$ in su) è qualcosa di straordinario. Un meraviglioso action RPG che mixa meccaniche consolidate del genere ad una storia in parte drammatica, con uno scenario post-apocalittico che fa da sfondo ad un'avventura da brividi. Sensazionale, e il prezzo al quale viene venduto è davvero irrisorio. Prendetelo.
Se non ne possiedi nessuno e sei ancora qui a leggere vuol dire che non ci siamo ancora capiti bene.
Ultima modifica di Mud il 31 maggio 2012, 19:49, modificato 2 volte in totale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.