FIFA 13 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest'autunno, per Ps3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360 e Kinect, Wii U, Wii, PC, PlayStation 2, 3DS, PSP, iPhone, iPad e iPod touch e altre piattaforme mobile.
"Stiamo perfezionando il miglior gioco sportivo del mondo con delle innovazioni che catturano tutta la drammaticità e l'imprevedibilità del calcio reale" ha affermato David Rutter, Executive Producer di FIFA 13. "Saranno novità che rivoluzioneranno la nostra intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo della palla e le collisioni, per creare delle vere lotte per il possesso di palla lungo tutto il campo e per dare più libertà e creatività alla fase di attacco".
L'intelligenza artificiale più sofisticata mai raggiunta dal franchise di FIFA porterà FIFA 13 su console HD e su PC. La nuovissima Attacking Intelligence permette ai giocatori di analizzare gli spazi, di ragionare in anticipo e di trovare la soluzione più adeguata per eludere le difese avversarie. I giocatori ora possiedono l'intelligenza di creare, curvare e modificare la traiettoria della corsa per sfruttare al meglio il movimento dei compagni di squadra, nonché offrire nuove soluzioni di passaggio e nuove azioni di attacco pericolose.
In FIFA 13, grazie al sistema di dribbling più vasto mai sviluppato, ogni tocco di palla è fondamentale. Ispirato dal miglior giocatore al mondo, Lionel Messi, il Complete Dribbling permette ai giocatori di sfidare i propri avversari con tocchi precisi, che combinati al movimento a 360° daranno una libertà di movimento senza limiti. Le sfide testa a testa con i difensori saranno più divertenti, coinvolgenti e creative. I giocatori cambiano direzione più velocemente, sono più energici nell'accelerazione con la palla e più efficaci nell'evitare i difensori negli allunghi. Il First Touch Control in FIFA 13 trasforma il modo in cui i calciatori controllano la palla, eliminando quel tocco quasi perfetto dato ad ogni giocatore sul campo e creando incertezza nel controllo di palla. Ora fattori come il pressing, la traiettoria della palla e la velocità del passaggio influenzeranno il primo tocco del giocatore, creando più opportunità per i difensori di recuperare la palla persa.
La seconda generazione del Player Impact Engine evolve il gioco fisico oltre le semplici collisioni per creare delle vere e proprie lotte tra i giocatori per la conquista del pallone. I difensori si spintonano per la posizione e usano la loro prestanza e forza fisica per conquistare il possesso palla o per portare l'avversario a sbagliare il tocco. FIFA 13 Tactical Free Kicks offre uno strumento per realizzare dei calci da fermo pericolosi e imprevedibili, utilizzando i giocatori più talentuosi sul campo. Posiziona fino a tre attaccanti sulla palla, utilizza le finte e altre opzioni di passaggio per creare delle punizioni sempre più elaborate. Gli avversari potranno controbattere aggiungendo o sottraendo calciatori alla barriera difensiva, farla avanzare furtivamente, oppure mandando un giocatore a intercettare il passaggio o a bloccare il tiro.
FIFA 13 prevede anche:
La compagnia inglese Dimensional Imaging ha inoltre confermato che Electronic Arts utilizzerà la sua ultima versione del suo software DI3D 3D per realizzare modelli poligonali dei volti dei calciatori più fedeli alla realtà. In passato la tecnologia DI3D era già stata utilizzata da EA per realizzare le espressioni facciali solo di un piccolo numero di giocatori nei passati titoli del franchise FIFA, visto che l'operazione era abbastanza dispendiosa in termini di tempo.
- Una Modalità Carriera migliorata dall'introduzione di cambiamenti sviluppati in risposta alle richieste dei fan più affezionati della serie.
- Nuove caratteristiche per aumentare l'enorme offerta online di EA SPORTS FIFA, includendo miglioramenti alla modalità Stagioni Testa a Testa.
- Nuove caratteristiche e benefit per l' EA SPORTS Football Club, il servizio live cuore di FIFA.
- Autenticità completa con le licenze ufficiali di più di 500 squadre.
Secondo Dimensional Imagin, l'ultima versione di DI3D promette significative migliorie al flusso di lavoro necessario, il che significa che EA potrà implementare la tecnologia su più modelli a partire dal nuovo FIFA 13.
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- SPOILER | Mostra
Ultima modifica di Mud il 2 giugno 2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.