Nintendo ha aperto la sua conferenza stampa presentando
Pikmin 3 per Wii U. Shigeru Miyamoto ha elencato sul palco le principali caratteristiche del titolo. Con una grafica in alta definizione, il titolo permetterà ancora una volta di gestire il proprio plotone di piccole creature. In Pikmin 3 ci sarà un nuovo tipo di Pikmin, il
Pikmin Roccia, che potrà essere lanciato per rompere barriere e colpire con violenza i nemici.
Il gioco offre inoltre una fisica migliorata: ad esempio i Pikmin potranno costruire ponti utilizzando dei pezzi che raccoglieranno sul campo di gioco. Lo schermo del Wii Gamepad darà una visuale dall'alto della mappa di gioco, navigabile tramite controlli touch. Il gioco disporrà anche di una modalità a 4 giocatori, disponibile purtroppo solo offline.
Galleria:
- SPOILER | Mostra
-
- SPOILER | Mostra
- Anche se miyatroll non ha ancora detto nulla...
Possiamo postare le nostre idee sulle novità del prossimo capitolo (sperando che esca) :sìsì:
Questi pikmin non li ho inventati io. Però mi sembrano ottimi e voglio condividerli con voi:
Pikmin verde: ha una coda che fa ruotare per volare, inoltre può usarla per colpire i nemici più velocemente
Pikmin marrone: è immune alle sabbie mobili, può rompere muri crepati e scavare nel terreno morbido
Pikmin azzurro: è immune alle temperature elevate, corre più veloce sul ghiaccio, congela i nemici quando viene mangiato
Riguardo la trama: un ex-dipendente, licenziato dalla hocotate trasporti, scopre i pikmin neri e decide di vendicarsi. Poi boh.