Sondaggio:Che ne pensate di Pikmin 3? (votare solo dopo aver portato a termine la modalità storia)

Un gioco incredibile, uno dei migliori a cui abbia mai giocato.
3
50%
E' un gran bel gioco, mi è piaciuto molto.
2
33%
Indubbiamente il migliore della trilogia.
0
Nessun voto
È alla pari con gli altri giochi della serie.
0
Nessun voto
È un buon gioco, ma non è il migliore della serie.
0
Nessun voto
Non è tutto questo granchè.
0
Nessun voto
Non riesco a capire cosa ci sia di divertente, lo trovo noioso.
1
17%

Voti totali: 6

Pikmin 3 | 26 luglio | Nuovo sondaggio

3186
    Nintendo ha aperto la sua conferenza stampa presentando Pikmin 3 per Wii U. Shigeru Miyamoto ha elencato sul palco le principali caratteristiche del titolo. Con una grafica in alta definizione, il titolo permetterà ancora una volta di gestire il proprio plotone di piccole creature. In Pikmin 3 ci sarà un nuovo tipo di Pikmin, il Pikmin Roccia, che potrà essere lanciato per rompere barriere e colpire con violenza i nemici.
    Il gioco offre inoltre una fisica migliorata: ad esempio i Pikmin potranno costruire ponti utilizzando dei pezzi che raccoglieranno sul campo di gioco. Lo schermo del Wii Gamepad darà una visuale dall'alto della mappa di gioco, navigabile tramite controlli touch. Il gioco disporrà anche di una modalità a 4 giocatori, disponibile purtroppo solo offline.

Galleria:
    SPOILER | Mostra
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    SPOILER | Mostra
    Anche se miyatroll non ha ancora detto nulla...
    Possiamo postare le nostre idee sulle novità del prossimo capitolo (sperando che esca) :sìsì:

Questi pikmin non li ho inventati io. Però mi sembrano ottimi e voglio condividerli con voi:
    Pikmin verde: ha una coda che fa ruotare per volare, inoltre può usarla per colpire i nemici più velocemente
    Pikmin marrone: è immune alle sabbie mobili, può rompere muri crepati e scavare nel terreno morbido
    Pikmin azzurro: è immune alle temperature elevate, corre più veloce sul ghiaccio, congela i nemici quando viene mangiato

Riguardo la trama: un ex-dipendente, licenziato dalla hocotate trasporti, scopre i pikmin neri e decide di vendicarsi. Poi boh. :mhm:
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Tralasciamo il fatto che uscirà nel 2030. Comunque ho avuto un paio di idee carine...

Non si gioca più solamente di giorno, ma anche di notte. Olimar esplora il pianeta di giorno, Louie di notte. I pikmin utilizzabili cambiano a seconda del giorno e della notte. Di giorno si usano i classici rossi, gialli e blu. Di notte invece si potrebbero avere tre nuovi cipolle: bianco, viola, verde. I poteri dei pikmin bianchi e viola li conosciamo, i pikmin verdi potrebbero fare luce nei luoghi più bui per poter esplorare meglio. Per la trama non ne ho idea, ma un gameplay così lo adorerei. :sìsì:
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Delayed for other 6 months:

> EPISODE 3
    > PIKMIN 3
    > Duke Nukem For....no, wait.

Seriamente, io i primi due, nonostante abbia seguto la sesta generazione videoludica accanitamente, non li ho mai provati. Se si decidessero a fare porting in HD per Wii U (o una trilogia completa, in stile Metroid Prime Trilogy) potrei farci un mega pensierone.
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Delayed for other 6 months:

> EPISODE 3
    > PIKMIN 3

Seriamente, io i primi due, nonostante abbia seguto la sesta generazione videoludica accanitamente, non li ho mai provati. Se si decidessero a fare porting in HD per Wii U (o una trilogia completa, in stile Metroid Prime Trilogy) potrei farci un mega pensierone.
    Furio lo sai che li hanno rifatti per Wii e che sono a prezzo budget?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Zack the Echidna ha scritto:Tralasciamo il fatto che uscirà nel 2030.
    LOL
    Comunque io non ho idee! Non riesco a pensare a qualcosa di più originale dei due episodi precedenti... D'altronde Pikmin è un gioco troppo "strano" per fare previsioni.
    Vediamo cosa tirerà fuori Nintendo nel 2030.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    FlippoH ha scritto:
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Delayed for other 6 months:

> EPISODE 3
    > PIKMIN 3

Furio lo sai che li hanno rifatti per Wii e che sono a prezzo budget?
    Lo so bene. Rileggi:
    Se si decidessero a fare porting in HD per Wii U (o una trilogia completa, in stile Metroid Prime Trilogy) potrei farci un mega pensierone.
    Ho tante pretese, ma che ci vuoi fare.
    Immagine
    Immagine
    3186
    Sarebbe bello anche combattere qualche boss usando l'astronave, e magari poter tornare su hocotate per comprare upgrade e oggetti.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Yellow Boo ha scritto:Sarebbe bello anche combattere qualche boss usando l'astronave, e magari poter tornare su hocotate per comprare upgrade e oggetti.
    A proposito: chi vorrebbe, come me, il ritorno della Dolphin? Mi sarebbe piaciuto anche poterne esplorare l'interno... Una sorta di miniaccampamento per Olimar :-_-:
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Zack the Echidna ha scritto:Tralasciamo il fatto che uscirà nel 2030. Comunque ho avuto un paio di idee carine...

Non si gioca più solamente di giorno, ma anche di notte. Olimar esplora il pianeta di giorno, Louie di notte. I pikmin utilizzabili cambiano a seconda del giorno e della notte. Di giorno si usano i classici rossi, gialli e blu. Di notte invece si potrebbero avere tre nuovi cipolle: bianco, viola, verde. I poteri dei pikmin bianchi e viola li conosciamo, i pikmin verdi potrebbero fare luce nei luoghi più bui per poter esplorare meglio. Per la trama non ne ho idea, ma un gameplay così lo adorerei. :sìsì:
    Mi pare un ottima idea
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 8 - Tipo Timido
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8290-7333-2241
    223
    lo aspetto da troppo tempo.... :ueue: ho giocato al primo e me ne sono innamorato, anche se non sono mai riuscito a finirlo :zmog:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Zag ha scritto:
    lo aspetto da troppo tempo.... :ueue: ho giocato al primo e me ne sono innamorato, anche se non sono mai riuscito a finirlo :zmog:
    Il 2 è sessantasette volte meglio, non l'hai giocato? :sshock:
    Immagine
    3186
    Ghebu ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Sarebbe bello anche combattere qualche boss usando l'astronave, e magari poter tornare su hocotate per comprare upgrade e oggetti.
    A proposito: chi vorrebbe, come me, il ritorno della Dolphin? Mi sarebbe piaciuto anche poterne esplorare l'interno... Una sorta di miniaccampamento per Olimar :-_-:
    A me piacerebbe, infatti
    SPOILER | Mostra
    odio la nave dorata :8(:
    Però se tornasse la dolphin non ci sarebbe più il coso simpatico che ti segue nelle caverne.
    Immagine
    Livello 8 - Tipo Timido
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8290-7333-2241
    223
    Zack the Echidna ha scritto:
    Zag ha scritto:
    Il 2 è sessantasette volte meglio, non l'hai giocato? :sshock:
    nu :mki: io lo volevo originale per gc ma è introvabile :sadfrog:
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ufficializzo, oramai è un titolo certo e già confermato. Quando sapremo le prime informazioni continueremo ad usare questo topic. :lol:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Aggiornato il primo post!
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Splatoon 2 | 21 luglio 2017
    TOPIC13 gennaio 2017, 7:58
    [Recensione] Pikmin 3
    TOPIC31 luglio 2013, 14:25
    Did You Know Gaming - Pikmin
    TOPIC4 luglio 2016, 9:15