Da Laura Kate Dale di LetsPlayVideoGames.com, un'altra insider che come Emily Rogers ha diffuso diverse indiscrezioni relative al Nintendo Switch nel corso degli scorsi mesi.
Fonte."[...] ci è stato detto che quel gioco di Mario mostrato nel trailer di presentazione dello Switch sarà disponibile al lancio della console in tutti i territori. Una fonte ci ha detto di un potenziale nome, ma non siamo attualmente in grado di trovare domini web o marchi registrati come prova e quindi abbiamo deciso di non rivelarvelo.
Il gioco sarà apparentemente caratterizzato da un hub open world in 3D dal quale diversi mondi saranno selezionabili, con diversi obiettivi da completare in ognuno di essi, molto similmente a Mario 64 o Mario Galaxy. Questo potrebbe sembrare ovvio, ma vi diamo queste informazioni per mettere in chiaro che questo non sarà un gioco in stile Super Mario 3D World, nel quale l'azione è in 3D ma ogni livello consiste in un percorso lineare che si completa giocandoci una sola volta.
Il multiplayer accennato dal trailer sarà una versione co-op del gioco principale, con entrambi i giocatori in grado di cooperare al fine di raggiungere degli obiettivi, ma ci saranno delle limitazioni per impedire che i giocatori si allontanino eccessivamente l'uno dall'altro. Il giocatore 2 non impedirà al giocatore 1 di progredire, ma il giocatore 2 sarà in grado di completare gli obiettivi e ricevere i bonus di fine livello. Una schermata a quel punto mostrerà proporzionalmente quanto merito hanno entrambi i giocatori per il completamente del suddetto obiettivo, tipo quante monete rosse ogni giocatore ha collezionato in un livello dove bisogna collezionarle tutte.
Questo gioco di Mario ha una demo in sviluppo che sarà pronta per essere giocata dalla stampa durante gennaio 2017."