Patch 1.1.2 di Mario Tennis Aces: Le differenze

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987

Com'era stato preannunciato tre giorni fa, da questa mattina è disponibile la patch 1.1.2 di Mario Tennis Aces. L'obiettivo principale dell'aggiornamento è "nerfare" Bowser Junior e i colpi tecnici, ma ci sono anche altre differenze. Di seguito ho tradotto il changelog:
    • Modifiche al bilanciamento:
      • Per tutti i personaggi:
      • Abbiamo ridotto il raggio d'azione del Colpo tecnico; abbiamo ridotto la finestra di tempo necessaria per effettuare un Colpo tecnico con il tempismo corretto; abbiamo aumentato la quantità di energia che si consuma effettuando un Colpo tecnico con il tempismo sbagliato.
      • Abbiamo eliminato la possibilità di subire un "colpo al corpo" durante la ricezione del servizio prima che la palla rimbalzi.
        Per Bowser Junior:
      • Abbiamo ridotto la velocità con cui Bowser Junior si sposta mentre carica un colpo, e abbiamo ridotto l'angolazione delle sue risposte.
      • Abbiamo intenzione di bilanciare ulteriormente questo personaggio in tempo per il Torneo Online di agosto.
    • Modifiche varie:
      • Abbiamo corretto degli errori nei testi di gioco.
    • Avviso sul sistema di Valutazione del Torneo Online:
      • A partire dal Torneo Online di agosto 2018 verrà aggiunta una classifica separata basata sulla Valutazione, oltre a quella basata sui Punti. La Valutazione non sarà più visibile nella classifica dei Punti.
      • La Valutazione cambierà mensilmente secondo questo criterio:
        [div style="line-height:25px!important;display:inline;"][list][*]Valutazione di 2000 o inferiore → Partirai da 2000 nel mese successivo;
        [*]Valutazione tra 2000 e 2500 → Partirai dalla stessa valutazione nel mese successivo;
        [*]Valutazione da 2500 in su → Partirai dalla stessa valutazione + 1/10 della valutazione (Nota di Storm: se ho capito bene, quindi, se a luglio hai 3000 ad agosto partirai da 2500 + 3000/10 = 2800?) (Edit: chiarito meglio ad agosto);
        [*]La valutazione verrà resettata a 2000 se non hai giocato nel mese precedente, o se sono presenti dati sospetti.
      [/div][/size]
    [/list]

Aggiornamenti: 1.1.1 | 1.1.2 | 1.2.0 | ... | 2.1.0 | ... | 2.2.0 | ... | 3.0.0 | 3.1.0
    Fonte: https://en-americas-support.nintendo.co ... 9137/p/897

Ho appena provato a giocare un torneo nei panni di Bowser Junior in modalità semplice, e la differenza è subito molto evidente. Credo che sia ancora tra i personaggi più forti, forse persino ancora il più forte, ma adesso non è più... totalmente rotto. Come sempre vi ricordo che siamo su Discord a parlare del gioco e abbiamo appena lanciato un torneo cross-community di Mario Tennis.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    No, credo che la valutazione sia:
    Se inferiore o uguale a 2000 => parti con 2000
    Se è tra 2000 e 2500 (i.e. 2400) => parti con quel punteggio (nell'esempio, 2400)
    Se è sopra a 2500 (i.e. 3000) => parti con quel punteggio più il 10% (nell'esempio, 3000 + 3000/10 = 3300)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore