Nuovo giorno, nuovo personaggio. O meglio, specie di personaggi. Lakitu (specie) è stata costruita quasi interamente da Mud nei mesi scorsi, e in occasione della Wiki Week 2019 ha deciso di riprenderla e completarla. Oggi ha contribuito ad essa anche Phantom Dusclops'92, mentre in passato troviamo anche notevoli aggiunte da parte di Roberto e Super1033. Questo è il risultato finale: ogni singola informazione nota su una delle specie ricorrenti più amate della serie.
Il Lakitu è una specie ricorrente all'interno della serie di Mario. Si tratta di una specie della famiglia Koopa dal guscio solitamente verde, la pelle gialla, spessi occhiali neri e con un ciuffetto di capelli neri in testa. I Lakitu debuttano come nemici nel primo Super Mario Bros., dove si spostano usando una nuvola e lanciando a Mario dei pericolosi Koopistrici. Questi generali tratti comportamentali caratterizzano ancora oggi i Lakitu nemici, ad esempio quelli dei recenti Super Mario Run e New Super Mario Bros. U Deluxe.
In alcuni titoli appare un Lakitu con un ruolo neutrale: un esempio è quello della serie di Mario Kart che annuncia la premiazione e dà il VIA! alla gara. Sempre in questa serie, un esempio di Lakitu neutrale è anche l'omonimo personaggio che partecipa come concorrente alle gare del settimo e dell'ottavo capitolo. Ancora, in altri giochi si trovano Lakitu alleati di Mario, come Lakilester in Paper Mario.
https://www.mariocastle.it/wiki/Lakitu_(specie)
Buttiamo un'occhiata alla classifica delle persone col maggior numero di contributi. In quattro attualmente si trovano in zona podio: Ale&luigi, Mud, IperDan77 e Phantom Dusclops'92 rispettivamente con 213, 206, 198 e 194 contributi. Non molto distante BigBrainAFK con 135 contributi. Più distante… io, che devo darmi da fare con la voce di Luigi.
Seguono tutti gli altri, per un totale di 15 persone che hanno contribuito fino a questo momento: non sentitevi meno bravi se avete fatto meno contributi, la qualità viene prima di tutto, e anche un singolo contributo utile è estremamente utile e piacevole da vedere. A questo proposito infatti abbiamo inserito per la prima volta alcuni contributi nell'elenco dei nostri preferiti: Baby Daisy, Bowserotti ed Ectobaldo di Phantom Dusclops'92, Ludwig von Koopa di Benz e WarioWare: Touched! di IperDan77.