Dopo tre personaggi di fila oggi è la volta di uno dei potenziamenti più iconici della serie di Mario: il fiore di fuoco. Questa voce, che fino a un mese fa era deserta, è stata costruita nel corso di un paio di settimane e infine completata durante la Wiki Week grazie all'impegno di Osvaldatore, Super1033 e BigBrainAFK. Adesso è molto ricca.
Occhio: la nomenclatura ufficiale nei giochi più recenti è effettivamente "fiore di fuoco", tutto in minuscolo, non "Fiore di Fuoco". Vale altrettanto per molti altri oggetti come il super fungo e il blocco ?. Il cambiamento dal maiuscolo al minuscolo nel nome di questi oggetti è avvenuto nel 2013, a partire da Super Mario 3D World, e se ci fate caso noterete che sono in minuscolo nei giochi più recenti come Super Mario Odyssey e Super Mario Maker 2. Tuttora molte persone usano erroneamente la maiuscola quando scrivono i loro nomi.
Il fiore di fuoco[1], stilizzato anche come Fiore di Fuoco[2][3][4][5] e Fiore di fuoco[6], è un potenziamento ricorrente nella serie di Mario fin dal suo debutto in Super Mario Bros.. Si può trovare all'interno dei blocchi ? che normalmente racchiuderebbero un super fungo, solamente nel momento in cui il giocatore è già nella sua forma super. Raccogliendolo si assume la forma di fuoco che fa acquisire la capacità di lanciare palle di fuoco. È il potenziamento concettualmente opposto al fiore di ghiaccio.
https://www.mariocastle.it/wiki/Fiore_di_fuoco
Siamo saliti a quota 17 persone che hanno effettuato almeno un contributo finora, il più attivo dei quali rimane Ale&luigi. Con il magico potere proibito delle sostituzioni Super1033 ha corretto rapidamente tanti nomi senza dover aprire separatamente ogni pagina, e ha fatto un balzo in avanti. Riusciranno i comuni mortali a sconfiggerlo? Adesso inoltre c'è una novità: in fondo alla classifica è possibile vedere il totale collettivo, ovvero il numero totale di contributi effettuati da tutti noi durante la Wiki Week. Perché non ci ho pensato prima?