Questa è una novità: in tutte le edizioni precedenti non abbiamo mai nominato "voce del giorno" una galleria, ma chi l'ha detto che non possiamo iniziare ora? Guardate questa pagina:
Galleria:Super Mario World 2: Yoshi's Island
Non è un segreto che Super Mario World 2: Yoshi's Island abbia della pixel art stupenda e delle animazioni stupende. Ultimamente Duraner Hawkeye si è rimboccato le maniche e ha caricato una mezza infinità di gif animate nella galleria, rendendola un'autentica gioia per gli occhi. Molto più animata dell'inglese, permettetemi di dire. Solitamente qui metteremmo un estratto del testo della pagina, ma... insomma, è una galleria, sono tutte immagini, che vi aspettavate? Il bello è che Duraner non ha ancora finito.
Resoconto del giorno #1
Sto scrivendo questo post alle 8 del mattino e lo sto programmando per le 12:00. In questo momento non sono ancora passate 24 ore dall'inizio della Wiki Week e sono già nate 41 nuove pagine per un totale di 465 contributi da parte di 11 persone! Ovviamente non ho incluso nel conteggio delle nuove pagine quelle "prenotate", cioè quelle create ma ancora da costruire.
Ben 18 pagine sono state create da Alternis, che sta dando il massimo con Super Mario 64. Ok, ammettiamolo, alcune se le era preparate nei giorni precedenti... 👀
In questo momento quindi vedo Alternis in cima alla classifica delle nuove pagine e Duraner in cima alla lista dei contributi. Tra queste pagine ne sono nate alcune piuttosto grosse, come Cortez di Phantom Dusclops'92 e Cappello di Wario di BigBrainAFK, ma è ancora presto per mettere in piedi la lista dei contributi migliori. Più che altro ho fatto notte in bianco e sto per andare a dormire alle 8 come un degenerato.
Noto anche che Markeroro è un volto nuovo rispetto agli ultimi eventi: lo noto perché è l'unico! C'è molta attività, ma non molti scrittori nuovi. Quindi vi ricordo che se volete unirvi siamo sempre accoglienti e disponibili a spiegare tutto, sul wiki stesso o su Discord (chat testuale, praticamente mai vocale per queste cose). Se invece vorreste contribuire ma detestate Super Mario 64 e Paper Mario: Il Portale Millenario posso capirvi (ma siete dei mostri). Insomma, continuiamo a fare del nostro meglio, l'obiettivo è avere sempre più informazioni su questi giochi in italiano!