La terza voce del giorno della Wiki Week 2020 è un personaggio e avversario di Paper Mario: Il Portale Millenario. Si tratta del campione...
Falkoman, noto anche come "La trebbiatrice di vite umane", è il campione dello Stadio di Oolong in Paper Mario: Il Portale Millenario, finché Mario non arriva a rubargli il titolo per entrare in possesso della Stella Dorata che apparentemente si trova sulla cintura del campione.
https://www.mariowiki.it/Falkoman
Falkoman è uno dei personaggi più popolari apparsi in uno dei capitoli più popolari del Paper Mario più popolare. Come non amarlo?
Lo stadio di Oolong è un'arena dove Mario (con lo pseudonimo di "Great Gonzalez") e i suoi compagni scalano i ranghi fino ad affrontare il campione, che è proprio Falkoman, mentre cercano di risolvere un mistero che li porterà a recuperare la Stella Dorata. È un capitolo davvero unico e memorabile. La pagina è un ottimo esempio di un personaggio completo, con tanto di statistiche e persino l'adesivo che appare in Super Smash Bros. Brawl.
A proposito di avversari, sapevate che abbiamo trascritto l'intera enciclopedia di Goombella in questa pagina? È possibile vedere le statistiche e la descrizione di ciascun nemico accanto alla rispettiva immagine. Ovviamente vi sconsiglio di scendere in fondo se non volete beccarvi spoiler.
Guardando l'enciclopedia di Goombella potete notare che abbiamo completato le pagine di quasi tutti i nemici del gioco, ma in questo momento ci mancano ancora molte ambientazioni. Faremo progressi durante la Wiki Week? Può essere spaventoso iniziare una pagina molto grande, ma il bello di un wiki è che è un progetto collaborativo: un utente può iniziare e un altro può finire. Magari potete iniziare voi 👀
Resoconto del giorno #3
Per quanto riguarda i contributi, ho definitivamente perso il conto dei contributi manuali, perché ci sono state circa diverse sostituzioni automatiche da amministratori diversi. I contributi complessivi sono pari a 1864 nel momento in cui scrivo, ma quelli manuali dovrebbero essere circa 1350. Reminder per la prossima Wiki Week: disattivare le sostituzioni automatiche.
Il numero di nuove pagine è salito a 125! I primi due posti non sono cambiati, mentre al terzo posto Phantom Dusclops'92 mi ha scavalcato. Ma solo perché oggi mi sono concentrato sugli screenshot, nei prossimi giorni ti supererò. Forse. Spero.
Oggi voglio sottolineare che, oltre alle pagine relative a Super Mario 64 e Paper Mario: Il Portale Millenario, ne sta nascendo anche qualcuna di Paper Mario: The Origami King come Bobby, Professor Toad e Capitan T. Hoad grazie a Comemichiamo? e Alternis. Origami King era una delle possibili opzioni nel sondaggio della Wiki Week, ma purtroppo pochi utenti lo hanno già comprato e finito, quindi è bello vedere che almeno sta nascendo qualche voce. Se volete dare una mano siete i benvenuti!