La quinta voce del giorno della Wiki Week 2020 è un personaggio di Paper Mario: The Origami King, nonché una pagina nata durante proprio durante questa settimana:
Bob-omba, soprannominato Bobby da Olivia, è un Bob-omba apparso in Paper Mario: The Origami King, gioco in cui è il primo dei compagni che seguono temporaneamente Mario e Olivia nel corso della loro avventura.
Bob-omba soffre di amnesia, e segue i due eroi nel tentativo di ricordare la propria identità. Si rivolge spesso a Mario chiamandolo "Grande M" e a Olivia come "signorina". La stessa Olivia, alla quale non piace che il suo nome sia semplicemente "Bob-omba", lo soprannomina prima Bombert e poi Bobix, per poi decidere definitivamente di chiamarlo Bobby. Inizialmente Bobby è sarcastico e risponde male a Olivia, ma col passare del tempo i due diventeranno amici.
https://www.mariowiki.it/Bob-omba_(Paper_Mario:_The_Origami_King)
Ufficialmente si chiama semplicemente Bob-omba, ma se Olivia lo chiama Bobby io lo chiamo Bobby. Non voglio contraddire Olivia. Bobby si incontra per la prima volta sulla funivia per il Monte Autunno durante gli eventi di Paper Mario: The Origami King. Onestamente, all'inizio non ero affatto convinto: mi mancavano i design originali e la personalità spiccata dei Bob-omba apparsi nei primi Paper Mario. Col passare del tempo però si scopre di più su Bobby, e in fondo si è rivelato un personaggio carino. A questo proposito, vi sconsiglio fortemente di scorrere in fondo alla pagina di Bobby se volete evitare gli spoiler. Rimanete sulle prime righe. O non leggete affatto.
Abbiamo scelto questa pagina per due motivi: prima di tutto, beh, è un personaggio attuale, visto che appartiene al gioco più recente della serie. In secondo luogo, è nata proprio durante la Wiki Week 2020, grazie a Comemichiamo? che ha svolto davvero un ottimo lavoro. Ovviamente, se ci entrate, noterete che tutti i link delle aree sono rossi: essendo molto recente, c'è ancora parecchio lavoro da fare su The Origami King!
Resoconto del giorno #5
Ecco una prima versione della nostra lista dei contributi preferiti! Non è ancora completa, sia perché ovviamente ci saranno altri contributi nei prossimi giorni, sia perché magari potremmo aggiungere dei contributi che ci siamo persi. Ma intanto, questi sono degli ottimi contributi avvenuti durante la Wiki Week 2020.
In totale contiamo 2594 contributi da 14 persone diverse. Nella classifica delle nuove voci, ormai i primi 4 posti sono piuttosto distanti tra di loro: qualcuno riuscirà ad inserirsi in extremis? Cambierà qualche posizione? E nelle retrovie cosa succederà negli ultimi giorni? Intanto, il totale delle nuove pagine è salito a 192!
Se non avete mai contribuito e volete iniziare, come al solito, vi ricordo che siete i benvenuti. Nella pagina principale della Wiki Week 2020 trovate tutto quello che c'è da sapere.