I baffi, il cappello, e 100 miliardi di visualizzazioni. È così che inizia un fantastico video celebrativo pubblicato dal canale ufficiale di YouTube, dedicato a una delle più importanti serie di casa Nintendo e con cui abbiamo il piacere di convivere ogni giorno.
Questo video presenta, in un montaggio di poco meno di 4 minuti, tantissimi momenti dedicati alla serie di Super Mario a cui community, speedrunner, content creator e chi più ne ha più ne metta ha dedicato almeno un video sulla piattaforma, e ha lo scopo di celebrare il colossale traguardo di aver accumulato un totale di 100 miliardi di visualizzazioni.
Tutte queste visualizzazioni vengono da un'enorme collaborazione di appassionati, che condividono quest'interesse in comune: divertirsi con la serie di Super Mario e parlarne con gioia e passione; oltre 2 milioni di canali hanno caricato video su Mario.
Da Super Mario Bros. a Super Mario 64, dalla serie di Mario Party a quella di Mario Kart, da sinfonie riprodotte con strumenti musicali a veri e propri balli e recitazioni in costume, l'intera community di Mario (sì, anche noi!) fa sempre qualcosa per creare sempre più contenuti dedicati a questa serie. E, da amministratore di questa community, non potrei essere più soddisfatto di questo traguardo che il nostro carissimo idraulico baffuto ha raggiunto.