Mi sa che questo genere fa davvero per me. Quel poco dei FE che ho giocato mi ha fatto impazzire e ora sto giocando una perla di strategia con un gameplay stellare: Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars. È una droga.
E sì lo so che stilisticamente non ha nemmeno un briciolo del carisma di FE e sì lo so che il grigiore è brutto gnegne e lo so che chi se l'è mai filata la serie Tom Clancy.
Epperò so anche che non vi deve importare. Strategicamente e dal punto di vista di mappe e situazioni distrugge Awakening (per quanto possa amarlo), ed è di un divertente incredibile. Sono uno di quelli che apprezza seguire belle trame eccetera eccetera ma di fronte a tantà bontà ludica non si può smuovere nemmeno mezza virgola!
Per non parlare dei contenuti: lo trovate a 5€, massimo 10, in giro, e vi portate a casa da giocare per circa 40 ore se vi interessa solo della campagna principale, più una caterva di extra e difficoltà strane di cui farò sinceramente a meno.
Mi sono scordato di dire per che console è. 3DS. È stato uno dei giochi di lancio della console e A MANI BASSE il migliore (adoro Pilotwings ma quanto a cura e ricchezza di contenuti non c'è paragone). Ho sentito il bisogno di parlarne perché è un titolo che oddio, non sarà sottovaluto, dato che comunque chiunque lo abbia giocato ne parla bene, ma sicuramente semi-sconosciuto, che avrebbe meritato di vendere qualcosa in più. A tutti i fan di Fire Emblem che mi leggete, cercatelo da qualche parte e prendetelo. Il tempo di ringraziarmi ci sarà, sempre se non sarete completamente assuefati...
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.