Nintendo 3DS Direct | 3rd Party Publisher Games | 11/07/2014

Livello 27 - Peach
    5105
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Ho perso il direct, purtroppo mi sono svegliato tardi D:!
    Che hanno annunciato?
    Si è visto per la prima volta in video Final Fantasy Explorers e di Dragon Quest X per 3DS, poi si è visto un trailer-gameplay di Tales of the World: Reve Unitia (cross over e spin off dei vari Tales of), Forbidden Magna (che è ok), un teaser di 40 secondi su un gioco in cui due tizi si fissano e moar minuti preziosi spesi per Monster Hunter 4G. sìsì
    Mmh, chissà perchè ho l'impressione che sia tutta roba che rimarrà in Giappone o che arriverà da noi ma in inglese... tranne MH 4G, credo, peccato che la serie non mi piace.
    Su Dragon Quest X puoi starne quasi certo.

FF Explorers invece sono quasi certo che, non solo arriverà in occidente, ma verrà pure localizzato in italiano.

Anche riguardo quello spin off di Tales Of sono abbastanza fiducioso, ultimamente Namco ha portato in Europa molti giochi di questa serie, e sono stati pure localizzati in italiano.
    Nel caso FF Explores lo prendo al volo o ,se esce quest'anno, più in là. Ho sempre voluto provare un Final Fantasy , ne ho sentito parlare anche molto bene, però non ne ho mai comprato uno... di questo nuovo capitolo ho visto il trailer e mi ispira parecchio.
    Non conosco molto la saga di Tales Of, ma darò una possibilità anche a questo gioco, dipende da che genere è... mi informerò sìsì !
    Speriamo.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Xervils Hikend ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:FF Explorers invece sono quasi certo che, non solo arriverà in occidente, ma verrà pure localizzato in italiano.
    Addirittura? Gli altri Final Fantasy sono stati tradotti? :0.0:
    Fino al 9 non ne sono sicuro, però a partire dal 10 credo siano stati localizzati tutti. E' una serie molto popolare anche in occidente. No, ma che dico, è la serie di jrpg più conosciuta in tutto il mondo, altro che occidente. Quindi è lecito aspettarsi che lo localizzino. Se l'hanno fatto con Bravely Default che era un nome sconosciuto, non vedo perchè non dovrebbero con un FF che venderebbe centinaia di migliaia di copie solo per il nome che porta.

Super Mario Fan ha scritto: Nel caso FF Explores lo prendo al volo o ,se esce quest'anno, più in là. Ho sempre voluto provare un Final Fantasy , ne ho sentito parlare anche molto bene, però non ne ho mai comprato uno... di questo nuovo capitolo ho visto il trailer e mi ispira parecchio.
    Non conosco molto la saga di Tales Of, ma darò una possibilità anche a questo gioco, dipende da che genere è... mi informerò sìsì !
    Speriamo.
    FF Explorers però non è il classico FF, di solito i FF sono jrpg a turni, mentre Exdplorers sarà un action rpg.

E riguardo la serie Tales Of, parliamo dello stesso genere di FF: jrpg. Però non so quanto questo spin off si distaccherà dalla serie principale.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:E riguardo la serie Tales Of, parliamo dello stesso genere di FF: jrpg. Però non so quanto questo spin off si distaccherà dalla serie principale.
    Qui posso rispondere io, visto che ho giocato Graces e un po' di Abyss. È completamente diverso, visto che è un action rpg.

A 0:58 ti fa vedere un po' di gameplay, giusto per renderti conto.

Ah sì, il tizio vestito di bianco, Asbel, che vedi in questo video, ritorna nel cast dello spin-off, quindi potrebbe tornarti familiare.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Sì, ho notato che nel nuovo FF non ci sono le battaglie a turni, ma non importa perchè mi piacciono anche gli action rpg (anche se preferisco quelli con le battaglie a turni).
    Anche Tales Of sembra una serie interessante, speriamo che lo spin-off/crossover sia altrettanto bello sìsì!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Vampire Killer 93 ha scritto:E riguardo la serie Tales Of, parliamo dello stesso genere di FF: jrpg. Però non so quanto questo spin off si distaccherà dalla serie principale.
    Qui posso rispondere io, visto che ho giocato Graces e un po' di Abyss. È completamente diverso, visto che è un action rpg.

A 0:58 ti fa vedere un po' di gameplay, giusto per renderti conto.

Ah sì, il tizio vestito di bianco, Asbel, che vedi in questo video, ritorna nel cast dello spin-off, quindi potrebbe tornarti familiare.
    Vabbé, se non entriamo nel dettaglio sempre di jrpg si tratta, che poi, che io sappia anche gli ultimi FF hanno le battaglie in tempo reale (e in origine doveva essere così anche la serie Tales Of immagino).
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:Vabbé, se non entriamo nel dettaglio sempre di jrpg si tratta, che poi, che io sappia anche gli ultimi FF hanno le battaglie in tempo reale (e in origine doveva essere così anche la serie Tales Of immagino).
    Calcola che anche il primissimo Tales Of aveva le battaglie in tempo reale, a scorrimento laterale, ed era per SNES. Il Tales Of che uscirà su 3DS mi ricorda tantissimo Project X Zone, comunque. :mhm:
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Questo Tales of è uno spin off comunque, da quel che so sono sempre stati action RPG, quindi lo conterei come un caso a parte, appunto vedasi Project X Zone. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Vampire Killer 93 ha scritto:Vabbé, se non entriamo nel dettaglio sempre di jrpg si tratta, che poi, che io sappia anche gli ultimi FF hanno le battaglie in tempo reale (e in origine doveva essere così anche la serie Tales Of immagino).
    Calcola che anche il primissimo Tales Of aveva le battaglie in tempo reale, a scorrimento laterale, ed era per SNES. Il Tales Of che uscirà su 3DS mi ricorda tantissimo Project X Zone, comunque. :mhm:
    Per qualche strana ragione ero convinto che i primissimi giochi della serie erano a turni come FF (non che già all'epoca non ci fossero action rpg, ma...boh, ne ero convinto, non so perché).
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Per qualche strana ragione ero convinto che i primissimi giochi della serie erano a turni come FF (non che già all'epoca non ci fossero action rpg, ma...boh, ne ero convinto, non so perché).
    Sì, effettivamente anche io lo pensavo. Non immaginavo che avessero mai fatto delle battaglie in tempo reale in piccoli scenari sidescroller. asd
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore