Over The Garden Wall: Il Cartoon Network "maturo"

Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    In America nel 2014 arrivò Over The Garden Wall, una miniserie animata abbastanza diversa rispetto a ciò che offre Cartoon Network Studio.

Un cartone con delle atmosfere cupe, diciamo "il contrario di Adventure Time" dove quest'ultimo nasconde fatti tristi e cupi rispetto alla comicità di tutti i giorni.

La storia tratta di due fratelli, Wirt e Greg, che si sono persi tra i boschi in un mondo che pare essere nel tardo '‘800. La serie segue le loro peregrinazioni verso casa, soffermandosi di volta in volta sugli stralunati incontri. A rendere il tutto ancora più difficile per i due sventurati la presenza alle loro calcagna di una misteriosa bestia, signore incontrastato dell’Unknown.

Perchè sono qui a raccontare il chi,cosa e quando di questo cartone? Perchè su Cartoon Network Italia arriverà la serie il primo di aprile, pronta per riempire la mia curiosità su di essa e per vedere se effettivamente può essere elogiata. Intanto qui sotto c'è la sigla (sottoforma di link perchè la versione mobile non permette di creare l'embed. Dannazione.)

http://youtu.be/H0mvzlm0c8Y

Guardando su Wikipedia ho letto che tra i doppiatori italiani ci saranno Simone "Sio" Albrigi e Cristina D'Avena. Non so chi hanno doppiato e non so se faranno bene o no....
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ne ho sentito parlare molto bene. Sembra davvero molto cupa e malinconica o_o e già mi piace. Terrò sicuramente un due occhi su questa serie sìsì
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Già visticchiata, mi intriga.
    Guardando su Wikipedia ho letto che tra i doppiatori italiani ci saranno Simone "Sio" Albrigi
    Versione originale mastterace.
    PS: https://www.youtube.com/watch?v=9LtfCtEAzA8 0.28, il pubblico che si spella le mani ad applaudire asd
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Tutto ciò mi ha ricordato che mi devo recuperare anche questa serie, da quello che ho visto sembra essere molto intrigante.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 9 - Snifit
    292
    It's Happening.

Doppiaggio Italiano con Sio e Cristina D'Avena. Che ve ne pare?
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Livello 29 - Luigi
    7298
    cortex300 ha scritto:It's Happening.

Doppiaggio Italiano con Sio e Cristina D'Avena. Che ve ne pare?
    Bene, abbiamo appurato che Sio non sa doppiare.
    Peccatissimo perchè il resto del cast è più che valido.
    Perchè prendere un bravo doppiatore quando assumendo una webstar a caso attiri l'attenzione di mezzo mondo?
    Moderatore
    6428
    Cristina D'Avena niente male, ma la voce di Sio...ekm
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Voglio tanto bene a Sio, ma è decisamente più bravo col nonsense che con il doppiaggio.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Sio mi piace, ma il doppiaggio... eeh.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Darksilver ha scritto:Voglio tanto bene a Sio, ma è decisamente più bravo col nonsense che con il doppiaggio.
    opinabile. Molto.
    Livello 10 - Bandit
    340
    Abbiamo dei doppiatori italiani veramente bravi e scelgono delle personalità conosciute solo per attirare più clienti.
    Sulla carta come ragionamento ci sta però... "eeh",
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    DarKyrby ha scritto:Abbiamo dei doppiatori italiani veramente bravi e scelgono delle personalità conosciute solo per attirare più clienti.
    Ma che poi ci può stare se magari sono adatti al ruolo, per quanto mi piacciano i video di Sio trovo sia inadatto al doppiaggio.
    Per dire, potremmo fare tranquillamente un discorso a parte sul come i network televisivi vedano in Internet una fonte di guadagno, e il vero peccato è che persone come Alberto Pagnotta non vengono considerati.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    FlippoH ha scritto:
    DarKyrby ha scritto:Abbiamo dei doppiatori italiani veramente bravi e scelgono delle personalità conosciute solo per attirare più clienti.
    Ma che poi ci può stare se magari sono adatti al ruolo, per quanto mi piacciano i video di Sio trovo sia inadatto al doppiaggio.
    Per dire, potremmo fare tranquillamente un discorso a parte sul come i network televisivi vedano in Internet una fonte di guadagno, e il vero peccato è che persone come Alberto Pagnotta non vengono considerati.
    Pagnotta lavora, però, eh. Non fa nulla di clamoroso (ha doppiato un personaggio dei simpson, però), ma lavora.
    Moderatore
    6428
    Purtroppo è un problema che affligge la scena italiana da anni: si pensa che doppiare sia facile, che basti fare una vocina adatta al tipo di personaggio, trascurando la dizione e tutto quello che in realtà c'è dietro :/ Anche nei Simpson facevano doppiare gente che faceva altri mestieri (es. calciatori).
    Livello 9 - Snifit
    292
    Se ricordo bene Totti era uno di quei calciatori che aveva doppiato un personaggio dei Simpson.

Comunque con questa premessa ho intenzione di vedere gli episodi in inglese e gustarmelo meglio. Si dice pure che il cartone sia addirittura censurato in Italia ma vabbè, è ordinaria amministrazione da noi....
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore