E3 2017 - Maratona, Hype Video e Pop-Corn [Finita!]

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    StormKyleis ha scritto:Io le vedrò tutte #IlSonnoÈPerDeboli
    Se riuscite vi consiglio di vederne il più possibile, il bello della maratona è la maratona stessa, i meme, la chat che esplode.
    Xervils Hikend ha scritto:Temo di doverne saltare qualcuna causa esami e impegni vari. Quali sono le più divertenti da seguire e che dovrei cercare di non mancare? :0.0:
    EA: non è essenziale, i giochi AAA probabilmente saranno anche da Sony e Microsoft.
    Microsoft: quest'anno è un must, ci sarà il reveal di Scorpio e chissà cos'altro. Può benissimo essere un successone o un disastro senza eguali, è tutto da scoprire.
    Bethesda: hanno sempre fatto conferenze belle e compatte di buoni annunci. L'orario è tosto però.
    Devolver Digital: la new entry, da vedere per curiosità e per tutti quegli indie che ricevono poco spazio nelle altre conferenze. Di nuovo, però, l'orario è tosto.
    PC Gaming: è saltabile, di solito non ci sono annunci importanti, negli scorsi anni è stato più "talk show".
    Ubisoft: sempre divertente nel bene o nel male, persino quando ci sono Claudia™ e i leoni che ballano Don't Stop Me Now. (Quest'anno ci saranno sviluppatori sul palco ed è possibile che manchi Aisha :3(: )
    Sony: le ultime conferenze sono state spettacolari, continuerà ad essere un highlight dell'E3. Quest'anno possiamo aspettarci di rivedere TLOU2, God of War, Spider Man, magari Square-Enix si farà viva, chissà che altro.
    Nintendo: non azzardarti a mancare.

tl;dr: guarda le grandi 3 di sicuro, il 12 decidi tra Bethesda & Devolver di mattina o Ubisoft di sera.

Riguardo gli altri eventi Nintendo sono certo che i tornei di Splatoon 2 e Arms saranno divertentissimi. Vedi il primo e poi decidi per il secondo.
    Ok, ho dato un'occhiata, le big 3 e Ubisoft posso guardarle, le altre sono in orari scomodi, purtroppo... :8(:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Io penso di riuscire a vedere sicuramente Nintendo, Ubisoft, EA e forse Microsoft. Le altre, specialmente Sony, Bethesda e Devolver sono ad orari troppo assurdi.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    5:35 all'inizio con EA.

Immagine
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Stanno allestendo lo showroom di Nintendo. Hype.
    Amministratore
    8987
    La conferenza di EA inzia tra mezz'ora, alle 21:00.

Sapete cosa significa?

CHAT APERTA!

LA MARATONA HA INIZIO.

Saremo in chat (quasi) non-stop da oggi fino al 15!
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ma vi rendete conto che... Ho tradito la conferenza EA con una pizzata tra amici? Che vergogna, che brutta **** (cit.) che sono ._.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Non è che ti sia persa poi tanto XD Basta che non tradisci Ubisoft e Nintendo ♥
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Darksilver ha scritto:Ma vi rendete conto che... Ho tradito la conferenza EA con una pizzata tra amici? Che vergogna, che brutta **** (cit.) che sono ._.
    Io pure, per andarmi a fare un giro che non si è rivelato niente di che... oms
    Moderatore
    6428
    Amministratore
    8987
    Ripesco il topic generale per fare una lunga considerazione a mente fredda.

Questo E3 ha dimostrato che a volte si può fare a meno della classica conferenza in diretta col palcoscenico. EA ha avuto una presentazione noiosa, sinceramente, e la novità più importante (Anthem) è apparsa solo da Microsoft. Era una conferenza di cui si poteva fare a meno. Bethesda ha mostrato una breve sfilza di trailer pre-registrati, poteva caricarli su Youtube o mostrarli da Sony/Microsoft e sarebbe stato uguale per noi. Se ne poteva fare a meno. Pure la conferenza di Sony (dopo l'introduzione) non è stata altro che una sfilza di trailer piuttosto noiosa.

Attenzione: mostrare solo trailer senza chiacchiere e senza fronzoli di per sé non è sbagliato, anzi. Ma il format pre-registrato di Nintendo è il più adatto per questo approccio. Nintendo ha fatto una presentazione snella, concisa, che la gente potrà recuperare facilmente in differita.

Ubisoft, invece? Non se ne poteva affatto fare a meno. È stata una conferenza ben organizzata e la più interessante da seguire. Ha concesso spazio agli sviluppatori, che hanno parlato dei propri giochi con tantissima passione (l'emozione di Michel Ancel e Davide Soliani non la puoi riprodurre in un video pre-registrato) e sono riusciti a catturare la mia attenzione. Miyamoto è stato un bell'ospite. C'è stato un mix ideale fra trailer e "chiacchiere" - perché avere sviluppatori sul palcoscenico che parlano dei propri giochi non è necessariamente un male, è l'intero punto di una conferenza. Tranne se sei questo tizio:

Immagine

Insomma, le mie personali premiazioni. *rullo di tamburi*
    • Premio "Miglior Conferenza"
      Ubisoft
    • Premio "Miglior Trailer"
      Super Mario Odyssey
    • Premio "Miglior Trailer Che Non È Super Mario Odyssey"
      The Evil Within 2
    • Premio "Miglior Logo"
      Metroid Prime 4
    • Premio "Miglior Persona Appesa A Testa In Giù"
      Sony
    • Premio "Sarà Che Ormai Mi Sono Abituato Ma Non È Poi Così Terribile"
      Il ballo di Just Dance
    • Premio "Ho Sprecato Ore Di Sonno"
      Bethesda e Devolver (simpatica e tutto però non all'alba dai)
    • Premio "Ho Sprecato Ore Di Sonno Per Una Buona Ragione"
      Preparare la radio
    • Premio "Assenza Più Grave"
      Il naso di Waluigi
    • Premio "Sorpresa Più Bella"
      Rocket Leeeeeague
    • Premio "Sorpresa Più Bella Ma Non Era Una Sorpresa"
      Mario & Luigi: Superstar Saga
    • Premio "Sorpresa Più Bella Perché Poteva Facilmente Essere Un Disastro Ma Invece È Davvero Molto Bello"
      Mario + Rabbids Kingdom Battle
    • Premio "Tra Tutti I Giochi Perché Proprio Questo"
      Nintendo fa Yoshi su Unreal Engine 4.
    Immagine
    Moderatore
    6428
    StormKyleis ha scritto:Questo E3 ha dimostrato che a volte si può fare a meno della classica conferenza in diretta col palcoscenico. EA ha avuto una presentazione noiosa, sinceramente, e la novità più importante (Anthem) è apparsa solo da Microsoft. Era una conferenza di cui si poteva fare a meno. Bethesda ha mostrato una breve sfilza di trailer pre-registrati, poteva caricarli su Youtube o mostrarli da Sony/Microsoft e sarebbe stato uguale per noi.
    Anche perché alla fine è uno spreco di soldi, credo. Quelli che Nintendo poteva spendere per allestire un palco e fare la grande conferenza li ha spesi per allestire lo showcase, che era bellissimo e a diretto contatto con le persone. Sono il primo che desidera Nintendo su un palco, ma il format dello Spotlight è economico ed efficace, quindi perché no.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    StormKyleis ha scritto:Ripesco il topic generale per fare una lunga considerazione a mente fredda.

Questo E3 ha dimostrato che a volte si può fare a meno della classica conferenza in diretta col palcoscenico. EA ha avuto una presentazione noiosa, sinceramente, e la novità più importante (Anthem) è apparsa solo da Microsoft. Era una conferenza di cui si poteva fare a meno. Bethesda ha mostrato una breve sfilza di trailer pre-registrati, poteva caricarli su Youtube o mostrarli da Sony/Microsoft e sarebbe stato uguale per noi. Se ne poteva fare a meno. Pure la conferenza di Sony (dopo l'introduzione) non è stata altro che una sfilza di trailer piuttosto noiosa.

Attenzione: mostrare solo trailer senza chiacchiere e senza fronzoli di per sé non è sbagliato, anzi. Ma il format pre-registrato di Nintendo è il più adatto per questo approccio. Nintendo ha fatto una presentazione snella, concisa, che la gente potrà recuperare facilmente in differita.

Ubisoft, invece? Non se ne poteva affatto fare a meno. È stata una conferenza ben organizzata e la più interessante da seguire. Ha concesso spazio agli sviluppatori, che hanno parlato dei propri giochi con tantissima passione (l'emozione di Michel Ancel e Davide Soliani non la puoi riprodurre in un video pre-registrato) e sono riusciti a catturare la mia attenzione. Miyamoto è stato un bell'ospite. C'è stato un mix ideale fra trailer e "chiacchiere" - perché avere sviluppatori sul palcoscenico che parlano dei propri giochi non è necessariamente un male, è l'intero punto di una conferenza. Tranne se sei questo tizio:

Immagine
    Pensavo alle stesse cose, 100% d'accordo. Però il tizio sclerato con la maglia gialla mi stava simpatico.
    Livello 29 - Luigi
    7298

Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore