E3 2017 - Riassunto del Nintendo Spotlight e link ai trailer

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958

Il Nintendo Spotlight è appena finito, di seguito tutti gli annunci che sono stati mostrati:
    • Nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 2: uscirà nell'inverno 2017
    • Annunciato un nuovo gioco di Kirby per Nintendo Switch, in arrivo nel 2018
    • Annunciato lo sviluppo di un nuovo Pokémon per Nintendo Switch: sarà un GdR come i titoli principali della serie
    • Annunciato Metroid Prime 4, in sviluppo per Nintendo Switch
    • Annunciato un nuovo gioco di Yoshi per Nintendo Switch, in arrivo nel 2018
    • Trailer di Fire Emblem Warriors: uscirà nell'autunno 2017
    • Trailer dei DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il primo uscirà il 30 giugno 2017, il secondo nell'inverno 2017. Rilasceranno un pass di espansione per comprare entrambi i DLC a 19,99€.
    • Annunciati gli amiibo dei quattro campioni di BotW: Mipha, Urbosa, Revali, Daruk
    • Nuovo trailer di Skyrim per Nintendo Switch. Gli amiibo serviranno per sbloccare contenuti esclusivi a questa versione
    • Trailer di Mario + Rabbids Kingdom Battle: uscirà il 29 agosto
    • Annunciato Rocket League su Nintendo Switch: avrà oggetti e veicoli esclusivi (come i cappelli di Mario e Luigi), supporterà il gioco cross-network e uscirà nell'inverno 2017
    • Nuovo trailer di Super Mario Odyssey: si potranno indossare più cappelli, guidare un motorino, controllare i nemici lanciadogli contro il cappello di Mario. Pauline sarà nel gioco, a New Donk City. Uscirà il 27 ottobre 2017. Più informazioni qua!

Altra roba dal Nintendo Treehouse!
    • Annunciato Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS! Remake di Metroid 2, sviluppato da Mercury Steam, 15 settembre in America.
    • Annunciato Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions per Nintendo 3DS! Remake del primo Mario & Luigi, con in più una modalità che narra una storia parallela con protagonisti gli scagnozzi di Bowser. Uscirà il 6 ottobre.
    • Annunciato Sushi Striker: The Way of Sushido per Nintendo 3DS: si tratta di gioco in cui degli sfidanti se le suonano a suon di piatti di sushi. Esiste qualcosa di più giapponese di questo? Uscirà nel 2018.
    • Annunciato un nuovo personaggio di ARMS: Max Brass, presente nel gioco come boss da subito e disponibile come personaggio giocabile da luglio (gratuitamente).
    Livello 27 - Peach
    5105
    Niente, direi che Nintendo ha vinto l'E3 a 'sto giro.
    ImmagineImmagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Sinceramente? Non mi aspettavo che lo Spotlight fosse così buono. Avevo paura che avrebbero gestito male i tempi, che avrebbero presentato solo titoli già noti, anche per 3DS, e che si sarebbero quasi solo focalizzati su Mario Odyssey.
    Invece hanno fatto un buon mix di annunci nuovi e vecchi, di soli titoli per Switch, e anche in numero notevole nonostante i pochi minuti a disposizione.
    Niente chiacchiere inutili, solo qualche breve intermezzo di Reggie (obbligatorio) e pochi altri; oltre alla carrellata iniziale non si sono soffermati né su Arms né su Splatoon 2, stessa cosa per quanto riguarda Pokémon. L'annuncio di un capitolo rpg su Switch ha lasciato il tempo che trova, sinceramente, ma vabbè.

Tutti i trailer sono stati soddisfacenti, tranne quello di metroid Prime 4 che è stato mostrato solo per placare i fan e dar loro il contentino. Il migliore sicuramente è stato quello di Mario Odyssey, che si è rivelato all'altezza delle aspettative, se non migliore.

Brava Nintendo, ti sei fatta valere.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Aggiornato il topic con gli annunci fatti al Treehouse:
    Altra roba dal Nintendo Treehouse!
    • Annunciato Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS! Remake di Metroid 2, sviluppato da Mercury Steam, 15 settembre in America.
    • Annunciato Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions per Nintendo 3DS! Remake del primo Mario & Luigi, con in più una modalità che narra una storia parallela con protagonisti gli scagnozzi di Bowser. Uscirà il 6 ottobre.
    • Annunciato Sushi Striker: The Way of Sushido per Nintendo 3DS: si tratta di gioco in cui degli sfidanti se le suonano a suon di piatti di sushi. Esiste qualcosa di più giapponese di questo? Uscirà nel 2018.
    • Annunciato un nuovo personaggio di ARMS: Max Brass, presente nel gioco come boss da subito e disponibile come personaggio giocabile da luglio (gratuitamente).
    Ora posso dire anche la mia.
    È stato uno dei migliori E3 Nintendo di sempre. Non solo hanno annunciato nuovi giochi non di Mario o Zelda, che sono sempre ben accetti, se ne sono usciti con ben DUE giochi di Metroid. Non mi piacciono quei trailer che non mostrano nulla ed è ovvio che Metroid Prime 4 l'hanno annunciato adesso solo perché siamo all'E3, ma almeno si sono rifatti per bene con il remake di Metroid 2 per 3DS.
    Felice per Rocket League in arrivo su Switch, anche se purtroppo il gioco non è mai riuscito ad appassionarmi più di tanto.
    Mario + Rabbids Kingdom Battle si prospetta davvero carino. Sarà probabilmente un gioco ok e nulla di più, ma spero davvero che abbia successo considerando che ci lavora un team italiano.
    E poi Odyssey. C'è troppo di cui parlare, non ci riesco ad esprimermi rimanendo sintetico. Solo io però l'ho confuso per Monster Hunter vedendo quel dinosauro durante i primi secondi di trailer? ekm

Il treehouse, come sempre, è stato piacevolissimo da guardare... anche nel forum. ueue

E ora hype per l'E3 2018! fermoye
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    L'E3 2017 è ufficialmente finito e quindi hanno rivelato la data di inizio della prossima edizione: 12 giugno 2018. Solo altri 361 giorni d'attesa.

Comunque, vado controcorrente: credo che sia stato un E3 molto "ok" per Nintendo, davvero nulla di speciale. È perfettamente in linea con quello che mi aspettavo. Sì, c'è chi dice che "ha vinto l'E3" anche solo grazie a Metroid Prime 4, ma qui ho già scritto perché non sono assolutamente d'accordo. Credo che questo genere di pratiche vadano scoraggiate e parecchio.

Comunque, la star dello show indiscussa è stata Super Mario Odyssey, com'era prevedibile. È stato quasi al livello dell'effetto BOTW dell'anno scorso. Se dovessi dire la mia, direi che Nintendo ha vinto, unicamente grazie a quel gioco. Come Zelda l'anno scorso, ha fatto girare molte teste.

Also, Mario + Rabbids credo sia il secondo gioco più discusso dell'E3. Fantastico. Ma quanto avrei voluto che non fosse stato leakato, avrei sclerato così male durante la conferenza Ubi. Sarebbe stata la più grande sorpresa dell'E3, a mani basse.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore