Sondaggio:Acquisterete l'iPhone 5?

Si
0
Nessun voto
No
8
100%
Forse
0
Nessun voto

Voti totali: 8

[Ufficiale] iPhone 5

887
    Immagine
    Immagine
    Lo smartphone iPhone 5 è stato presentato il 12 settembre 2012 allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.E' uscito nei negozi italiani e spagnoli il 28 settembre 2012,mentre il 21 Settembre negli USA,in Canada,in Inghilterra,in Francia,in Giappone...
    iPhone 5 è il sesto iPhone commercializzato dalla casa statunitense Apple e,a differenza del suo predecessore,ha uno schermo più ampio da 4 pollici (rispetto al tradizionale schermo da 3,5 pollici)e un nuovo connettore,più piccolo,a 8 pin (rispetto a quello precedente a 30 pin)È anche più leggero (20%,111 Grammi),più sottile (18%)e con un volume inferiore del 12% rispetto a quello del iPhone 4S.Monta un nuovo processore,l'Apple A6, che ne raddoppia le prestazioni rispetto alla generazione precedente.Supporta,diversamente dagli altri iPhone,la tecnologia 4G e ha uno schermo con un aspect ratio di circa 16:9 (come la maggior parte delle HDTV attualmente in commercio).
    Apple sostiene che sia il più sottile smartphone al mondo,in quanto ha ben 7,6 mm di spessore.
    Come con i precedenti modelli di iPhone, l'iPhone 5 utilizza il sistema operativo mobile iOS, sviluppato da Apple.L'iPhone 5 monta la nuova versione del sistema operativo,iOS 6.
    Lo schermo,come già detto precedentemente,misura 4 pollici e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1136x640 pixel, ed ha una saturazione dei colori maggiorata del 44%.Il touch è integrato nel display grazie ai sensori inseriti, permettendo ad Apple di eliminare uno strato (tecnlogia In-Cell).Come per i precedenti iPhone,il vetro dell'iPhone 5 è antigraffio,multi-touch e rivestito di un materiale oleorepellente a prova di impronte.La densità di pixel è di 326 ppi (pixel per pollice).Come i modelli precedenti,l'iPhone 5 è dotato di un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo automaticamente.
    Ci sono un totale di cinque comandi fisici,tra cui il pulsante Home sotto il display che riporta al menu principale,i due pulsanti del volume,l'interruttore Silenzioso sullo stesso lato e il pulsante accensione/stand-by nella parte superiore.
    Le dimensioni dei pannelli audio sono state ridotte.Ogni rumore è stato rimosso grazie all'integrazione di 3 microfoni.
    L'iPhone 5 è fornito di nuovo processore Apple A6,fino a due volte più veloce del precedente ed ha 1GB di RAM.
    L'iPhone 5 monta una batteria ricaricabile agli ioni di litio,integrata nel sistema e non estraibile,ricaricabile tramite USB o alimentatore.Le specifiche tecniche della batteria sono: 3.8V – 5.45Wh – 1440mAh.I dati forniti da Apple per quanto riguarda l'autonomia sono: 225 ore in standby, 8 ore in conversazione su 3g,fino a 8 ore di utilizzo internet sotto 3G, fino a 10 ore sotto Wi-Fi,10 ore di riproduzione video e 40 di riproduzione audio.
    Apple introduce un nuovo tipo di connettore,in sostituzione del precedente a 30 pin,molto più piccolo e stretto, denominato "Lightning".Ha la particolarità di poter essere introdotto nella presa del telefono in entrambi i sensi.
    -
    Sito Ufficiale Italiano
    Sito Ufficiale Inglese

Immagini:
    SPOILER | Mostra
    Logo:
    Immagine

iPhone 5:
    Immagine

Immagine

Immagine

Connettore:

Immagine
    Unboxing & Prime impressioni(inglese):
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cBbCH_bb ... re=related[/youtube]
    Unboxing(italiano)
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5pbVC26pazM[/youtube]
    Prime Recensioni Italiane.
    Ultima modifica di Felix il 28 settembre 2012, 20:04, modificato 6 volte in totale.
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Mio fratello l'avrà al lancio, sono curioso di testarne le prestazioni. Esteticamente non mi dispiace proprio btw
    3186
    Sostituite il vostro iPhone solo per qualche centimetro in più? Meglio che la vostra ragazza non faccia lo stesso ragionamento.
    Immagine
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Yellow Boo ha scritto:Sostituite il vostro iPhone solo per qualche centimetro in più? Meglio che la vostra ragazza non faccia lo stesso ragionamento.
    MEXICLA
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Yellow Boo ha scritto:Sostituite il vostro iPhone solo per qualche centimetro in più? Meglio che la vostra ragazza non faccia lo stesso ragionamento.
    frasi che si trovano su facebook time lol
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Inutile commercialata, dovrebbe costare poco più della metà. E poi, c'è gente che spenderà 600 euro per i loro pargoli di 10 anni (non me lo sto inventando, davvero) che non ne hanno davvero bisogno. Altra gente lo comprerà per farsi notare e poi lo utilizzerà solo per stare su Facebook. Non sono contrario a questo genere di prodotti, ma vengono spesso overprezzati e la gente non se ne accorge guardando solo il marchio. Con lo stesso prezzo si può assemblare un buon PC che vi durerà molto più di un solo anno, o anche dispositivi dello stesso genere ma ben più validi (no, non mi riferisco al Galaxy S3, quello ha lo stesso tasso di "commercialosità") Personalmente, sto bene col mio Nokia 2300 Classic da anni, telefona, manda SMS e per scassarlo di vuole ben di più che una semplice caduta, non potrei chiedere di meglio.
    887
    Gianmark ha scritto:Inutile commercialata, dovrebbe costare poco più della metà. E poi, c'è gente che spenderà 600 euro per i loro pargoli di 10 anni (non me lo sto inventando, davvero) che non ne hanno davvero bisogno. Altra gente lo comprerà per farsi notare e poi lo utilizzerà solo per stare su Facebook. Non sono contrario a questo genere di prodotti, ma vengono spesso overprezzati e la gente non se ne accorge guardando solo il marchio. Con lo stesso prezzo si può assemblare un buon PC che vi durerà molto più di un solo anno, o anche dispositivi dello stesso genere ma ben più validi (no, non mi riferisco al Galaxy S3, quello ha lo stesso tasso di "commercialosità") Personalmente, sto bene col mio Nokia 2300 Classic da anni, telefona, manda SMS e per scassarlo di vuole ben di più che una semplice caduta, non potrei chiedere di meglio.
    Quoto.L'iPhone,come qualsiasi altro smartphone di ultima generazione,va a ruba perchè lo hanno tutti,a me un Galaxy Next non va affatto male.(anche perchè nel mondo la maggior parte di possessori di questi tipi di telefoni/commercialate lo usano soltanto per andare su Internet,e non usando il ruolo principale di un telefono:telefonare.In pratica,se uno mette a confronto un telefono antico con l'iPhone sarebbe meglio il primo,perchè più incentrato a telefonare.Credo che la Apple ha studiato anche questo. sìsì
    In parole povere non lo comprerei assolutamente,non ne vale la pena spendere 800 euro per un telefonino che manco può chiamarsi più così.Per navigare in Internet o andare sui Social Network c'è il computer,per fare le foto la macchina fotografica e per telefonare il telefono.E qua non ditemi che usando internet col telefono è più veloce o efficace,perchè sbagliate.Per me il 3GS è un vero e proprio telefono,perchè non si è ridotto come le commercialate che si trovano oggi.Capisco che la Apple deve fare soldi,ma stanno esagerando per me. sìsì
    887
    Prime Recensioni Italiane.
    -
    Unboxing Italiano:
    SPOILER | Mostra
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5pbVC26p ... r_embedded[/youtube]
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    No. L'iPhone costa quello che costa perchè oltre al telefono in sè si paga la miniera di cose che può fare.
    Chi non ne ha mai avuto uno non può saperlo. Io ho il 4S, me lo hanno regalato per i 18 anni. Prima i telefoni ne tantomeno l'iPhone non mi interessavano (avevo un Nokia N70 da quando era uscito), ma da quando ho l'iPhone non posso farne a meno per un sacco di cose.

Gianmark, è vero che costa tanto. Ma, per farti un'esempio, un libro in libreria costa in media 13-14 euro, su iBook Store se ne trovano a 99 centesimi e persino di gratuiti (anche i grandi della letteratura italiana). Stesso dicasi per musica; i film invece sono effettivamente cari.
    E poi se non si ha mai parlato con Siri non si può giudicare, come chi non ha mai cercato di vedere i pixel di un display Retina.

Caro è caro, ma non è vero che vale la metà. E poi l'investimento iniziale come ho già detto prima frutta nel tempo... Si risparmia carta (biglietti dell'aereo, del cinema, coupon sconto dei centri commerciali), tempo e soldi.
    Però vabè è un dibattito infinito... Anche io prima dicevo così. Ma da quando ce l'ho, ripeto, mi sono reso conto. Si paga il marchio, è vero, ma diciamocelo papale papale: senza iPhone non sarebbero esistiti Galaxy, Lumia, Xperia, eccetera.
    Anche la leggenda che l'iPhone si rompe... E certo, ci fanno su tutti i generi di test, per forza che si rompe. A me è caduto un paio di volte, dei bei voli, ma con la custodia non si è fatto niente (neanche un graffio), così come lo schermo senza pellicola è praticamente nuovo. Quindi la resistenza c'è: lo devi trattare con cura, perchè si tratta di una cosa costosa. Ma io ho sempre trattato bene anche il Game Boy Color. asd Sono fatto così asd

Infine, questo va però sul personale, per me è il migliore a livello di design estetico, semplice e monolitico allo stesso tempo, non sembra neanche una cosa terrestre. Come tutte le cose Apple, d'altronde, dalla quale tutti hanno scopiazzato quà e là in design sia estetico che delle proprie interfacce (leggasi: Android)

Per la cronaca, ho il 4S e non prenderò il 5 perchè ha le stesse identiche funzioni, se escludiamo qualche novità che non mi interessa.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    3186
    Sono l'unico che usa lo stesso cellulare dal 2006? asd
    Un cellulare deve chiamare, punto, non me ne frega niente di scazzarmi con app varie.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1474
    Yellow Boo ha scritto:Sono l'unico che usa lo stesso cellulare dal 2006? asd
    Un cellulare deve chiamare, punto, non me ne frega niente di scazzarmi con app varie.
    Ma che ragionamento è? Allora i conputer sarebbero rimasti solo ed esclusivamente a fare calcoli per muovere il braccio robot dk un macchinario industriale.
    Piuttosto ti chiedo: ne hai mai avuto uno?
    "Tutto sotto controllo!"
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Allora, non ho uno smartphone, ma solo perchè ho preferito farmi regalare un nuovo HDD esterno piuttosto che quello per il compleanno. Anch'io all'inizio ero scettica al riguardo di questa nuova tecnologia, ma mi sono resa conto che avere un telefono che ha anche le funzionalità di un computer può tornare molto utile: ad esempio, per me che sono universitaria, torna utile sapere quando passerà l'autobus per raggiungere le aule, oppure se la lezione del giorno ci sarà oppure no, cose così. Quello che mi disgusta profondamente è come le varie aziende ci lucrano pesantemente sopra, facendo uscire ogni 6 mesi un nuovo modello che ha pochissime funzionalità nuove rispetto al modello precedente, e il tutto a prezzi esorbitanti. E ovviamente la massa li compra ad ogni cambio, perchè ormai gli smartphone, ma soprattutto l'iPhone, sono uno status symbol, un feticcio che serve a mostrare quanto si è cool e tecnologici. Rimango allibita davanti ai ragazzini di 10-11 anni con l'ultimo modello di smartphone, di cui ovviamente sfruttano solo la capacità di avere dei giochi (anch'io, a quell'età, con il Nokia 3310 di mamma ci giocavo a Snake) e che ovviamente non trattano con la cura necessaria.

E, Ghebu, no, gli smartphone non sono nati con l'iPhone. Il primo cellulare che si possa definire smartphone è stato il Blackberry, e, in generale, non sono altro che una naturale evoluzione dei vecchi palmari. Solo che, ovviamente, da circa una decina d'anni a questa parte, la Apple sembra diventata Re Mida, cioè qualunque cosa produca diventa oro, solo per una mera questione di design. Sì, perchè, IMHO, gli unici prodotti che valgono il prezzo marchiati Apple sono i Mac, i pc, perchè effettivamente sono ottimi pc; al contrario, i vari iDevice costano decisamente troppo rispetto a quello che offrono veramente. A parità di prezzo, un iPod Shuffle ha metà memoria rispetto ad un lettore mp3 di Sony, e non ha la stessa profondità acustica.
    E Android, solo per il semplice motivo che può essere modificato come ti pare e piace, essendo scritto in Java, a mio parere è meglio degli iOS, anche se hanno interfacce simili.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ghebu, io tengo in mano un iPhone 4 in continuazione, quello del mio amico. Parlare con Siri è divertente per i primi 5 minuti e posso rinunciare volentieri a uno schermo a retina in favore di un OLED. Ripeto, iPhone, anche per i materiali di cui è composto, dovrebbe costare la metà. Anche perchè è arrettrano per specs, così come iPad e ogni altro prodotto Apple: vedi iPad 3 che ha le stesse specs di PSV (tranne per il fatto che quest'ultimo ha una GPU migliore) e costa più del doppio. Per cosa? Per uno schermo più grande e un pò migliore? Per il 4G? Potrei capire un incremento di 100 euro massimo, ma così si esagera.
    Livello 19 - Boo
    1474
    Darksilver ha scritto:[...] gli smartphone non sono nati con l'iPhone. [...]
    Se ci fai caso infatti io non ho parlato di smartphone in senso ampio nònò
    Volendo anche il mio Nokia N70 del 2006 poteva essere considerato uno smartphone ed effettivamente lo era per via di tutta una serie di funzioni "tipiche" del settore.
    I BlackBerry sono stati sì i primi smartphone in senso stretto, ma se prendi un BlackBerry e un iPhone degli ultimi anni 2000 senz'altro sarai d'accordo con me nel notare che, mentre i BlackBerry facevano largo uso di una ampia tastiera QWERTY, l'iPhone basava tutto su un sistema con touch screen e, anche se non è stato il primo smartphone, è stato il primo del suo genere. Solo dopo BlackBerry si è adeguata, e sono arrivati i vari Samsung, ecc.
    Darksilver ha scritto:[...] E Android, solo per il semplice motivo che può essere modificato come ti pare e piace, essendo scritto in Java, a mio parere è meglio degli iOS, anche se hanno interfacce simili.[...]
    Su questo hai ragione ma ti dirò che Apple non mette le customizzazioni per un motivo molto semplice il voler evitare che l'utente "inquini" l'interfaccia nativa modificandola con font vari, colori di qui e skin di là. iOS per una scelta prettamente in linea con la filosovia Apple è e deve restare come è con la sua emblematica schermata home a icone quadrate disposte in griglia.
    Gianmark ha scritto:Ghebu, io tengo in mano un iPhone 4 in continuazione, quello del mio amico. Parlare con Siri è divertente per i primi 5 minuti e posso rinunciare volentieri a uno schermo a retina in favore di un OLED. Ripeto, iPhone, anche per i materiali di cui è composto, dovrebbe costare la metà. Anche perchè è arrettrano per specs, così come iPad e ogni altro prodotto Apple: vedi iPad 3 che ha le stesse specs di PSV (tranne per il fatto che quest'ultimo ha una GPU migliore) e costa più del doppio. Per cosa? Per uno schermo più grande e un pò migliore? Per il 4G? Potrei capire un incremento di 100 euro massimo, ma così si esagera.
    E' sempre il solito discorso, non è tuo e non lo usi nella vita quotidiana. Siri infatti non è fatto per divertire ma per essere utile, e lo è molto di più di quanto gli haters non si limitino a evidenziarne bug e difetti.
    Sulla base di quali conoscenze dici che per i materiali composti dovrebbe costare la metà? E' vero che è fabbricato in Cina, ma la concorrenza fa lo stesso (e lo fa da molto più tempo, parlo di Nokia, Samsung pre-smartophone, ecc.).

Purtroppo le specs non fanno il prezzo di un prodotto: bisogna sommare anche una cosa che si chiama utilità aggiunta.
    Prendiamo un automobile e un camion: perchè, un automobile full-optional con aria condizionata, sistemini elettrici vari, cruise control, sensori di parcheggio, sedili in pelle riscaldabili, airbag, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata e macchinetta del caffè (non sto scherzando per questa: leggasi Fiat 500L) può costare al massimo 35, 40 mila euro mentre un camion, sprovvisto di rimorchio e ogni genere di comfort, costa 150-200 mila euro?
    Beh, il camion ti permette di trasportare merce e di fare soldi: ecco qui il concetto di utilità aggiunta.

Di certo a uno studente universitario o a chi lavora PSV è molto meno utile di un iPad che, con tutti i difetti che può avere, è un dispositivo innovativo e utile che può fare molte più cose di PSV (che è concepita per giocare, non per essere utile). Il tuo paragone, scusami, ma IMHO è sbagliato in partenza perchè paragoni due prodotti distanti anni luce per obiettivo di mercato e soprattutto per obiettivo di costruzione (utilità - videogiochi).
    Io non dico che bisogna cambiare ad ogni telefono che esce come fanno i fanatici, perchè è appunto una cosa da fanatici. Tuttavia le aziende si devono rinnovare, devono lanciare continuamente prodotti sul mercato perchè chi ha un 3GS ormai possiede un telefono "vecchio" e può cambiarlo con il 5. Chi ha il 4/4S cambierà con l'iPhone 6, e così via (ragiono in termini di mercato, un 3GS per la mia misura non è "vecchio").
    Quando la Samsung ha lanciato il Galaxy SIII (cosa che Apple DEVE contrastare con il lancio del nuovo iPhone) non mi sembra di aver letto tutte ste critiche su internet, perchè la Samsung è stata esageratamete elogiata di aver "contrastato" la Apple, IMHO, scopiazzando a destra e a manca tra design esterno e interfacce varie (anche se tra SIII e iPhone 5 c'è una bella differenza, ma se prendete il primo Galaxy l'ispirazione all'iPhone è palese). Come se il Galaxy poi costasse poco: se è vero che l'iPhone è un furto lo è quanto il Galaxy, o gli altri smartphone della concorrenza "diretta"all'iPhone.
    Apple dalla parte sua ha finito di vivere nel periodo delle vacche grasse senza concorrenza e deve muoversi: ecco perchè i prodotti vengono aggiornati costantemente. Se aspetti troppo a lanciare il prodotto nuovo rischi di perdere i clienti e in un mercato affollato e aggressivo come quello degli smartphone se lo fai vuol dire che: non hai esperienza e ti sei fatto fregare ingenuamente, passatemi i termini, oppure hai sbagliato qualcosa. La Apple, checchè se ne dica, non ha mai fatto un passo falso nè a livello commerciale ne al lancio dei nuovi prodotti. I preordini del 5 non hanno deviato la tendenza, crisi e dati di disoccupazione alla mano. Vuol dire che la gente che non ne ha la possibilità per entrambe le cose preferisce affidarsi ad uno strumento conosciuto e con una fama come l'iPhone piuttosto che andare in vacanza.. Non so se mi spiego.
    Questo ha dato vita ad una sorta di hate verso la Apple perchè "rubano soldi" e "ci lucrano sopra": ma il mercato dice loro di fare così, milioni di persone comprano le loro cose, altrimenti non si spiega perchè esiste la concorrenza o l'innovazione.
    Se è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole e quindi di spendere i suoi soldi come gli pare tutti i produttori potrebbero lanciare un telefono al mese, se la gente lo compra. Perchè non dovrebbero farlo?
    "Tutto sotto controllo!"
    3186
    Ghebu ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Sono l'unico che usa lo stesso cellulare dal 2006? asd
    Ma che ragionamento è? Allora i conputer sarebbero rimasti solo ed esclusivamente a fare calcoli per muovere il braccio robot dk un macchinario industriale.
    Peccato che quelle nuove funzioni che i computer hanno guadagnato nel tempo sono funzioni davvero utili, al contrario di un cellulare che ha quattro app utili in croce, e tutto il resto è angry birds e fruit ninja.
    Piuttosto ti chiedo: ne hai mai avuto uno?
    Sono ancora abbastanza sano (di mente) da conservare i soldi per le cose che mi sono davvero utili, ma poichè ogni mio amico ha un iphone, direi che ho avuto esperienze a sufficienza. Mi viene da pensare che uno se lo compra solo per poter dire di avercelo lungo, o no?
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore