Nintendo pensa all'utilizzo delle tecnlogie cloud?

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    E' di oggi la notizia che Xbox ONE utilizzerà le feature di cloud gaming per potenziare le prestazioni dell'hardware. Potrebbe darsi che anche Nintendo stia cominciando a pensare a tecnologie simili. A farcelo sospettare è l'ultimo Iwata Asks, dedicato al NERD, ovvero al centro di Ricerca 6 Sviluppo di Nintendo Europa, in cui si legge:
    The developers at Nintendo headquarters need to spend their time developing the actual platform, so I think we’d like to explore areas that they don’t have time for. For example the possibilities which are opened up by the combination of cloud technologies and new software paradigms like general purpose GPU programming.
    Ciò significherebbe un aumento delle prestazioni dell'hardware, ma anche il sopravvento del tanto temuto always online. Senza contare, che non basta una connessione qualsiasi per far funzionare il cloud streaming.
    SPOILER | Mostra
    NONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONONO.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Anche sì, non implica necessariamente l'always online. È una tecnologia tutta da scoprire.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Frozenstorm ha scritto:Anche sì, non implica necessariamente l'always online. È una tecnologia tutta da scoprire.
    Forse non mi sono spiegato. I dati del gioco non verrebbero elaborati solo dalla GPGPU del Wii U, ma anche da un server che streamerà tramite internet le informazioni. Quindi, sarebbe obbligatorio essere online mentre si gioca.
    Non vorrei che per far vedere che la console è effettivamente capace di competere con Xbox ONE e PS4 facessero questa boiata.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2404
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    Sesso:Maschio
    Località:Torino
    2404
    Nintendo non cadere nel burrone con Microsoft... :sadfrog:
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Anche sì, non implica necessariamente l'always online. È una tecnologia tutta da scoprire.
    Forse non mi sono spiegato. I dati del gioco non verrebbero elaborati solo dalla GPGPU del Wii U, ma anche da un server che streamerà tramite internet le informazioni. Quindi, sarebbe obbligatorio essere online mentre si gioca.
    Non vorrei che per far vedere che la console è effettivamente capace di competere con Xbox ONE e PS4 facessero questa boiata.
    Ti sei spiegato, ma l'always online non è necessario. I dati principali potrebbero benissimo essere elaborati dalla GPGPU, lasciando al Cloud effetti aggiuntivi come una risoluzione maggiore delle texture e gli effetti speciali. Se sei connesso vedi in qualità maggiore, altrimenti vedi in qualità "standard". Sono solo supposizioni naturalmente, ma è perfettamente possibile, non corriamo troppo.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore