Passione per i videogiochi!

Livello 27 - Peach
    5105
    Come avrete notato io adoro i videogiochi,anzì li considero una delle mia passioni più importanti!Ho paura che crescendo io non possa più continuare questa mia passione, ho paura che il lavoro mi porti via troppo tempo o che non riesca a trovare soldi (io appena compiuti i 18 potrei benissimo iniziare a lavorare e sò che cercare un lavoro non è facile,non penso che i miei genitori mi daranno i soldi anche dopo i 18 anni)!Insomma vorrei sapere la vostra opinione oppure ,se avete già passato questa fase, qualche consiglio!
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Non ti preoccupare, io ho passato quella fase, ma il problema era : "Mi piaceranno ancora i videogiochi quando diventerò adulto?"
    Ora so che la risposta è sicuramente sì e il mio obiettivo è infatti renderlo un mestiere, non dal punto di vista dello sviluppo ma della critica, mi piacerebbe fare il recensore per una rivista o un sito web, anche se da come vanno le cose è più probabile che se otterrò un lavoro come recensore lo otterrò su un sito web.
    Se la tua passione più grande sono i videogiochi allora riuscirai a ritagliarti uno spazio di tempo, magari non ogni giorno, l'importante è che tu ti diverta e continui a fare ciò che ti piace in base ai tuoi impegni, potesse essere anche un'ora alla settimana.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Grazie per questo post :) !Io spero di trovare sempre un pò di tempo per i miei adorati videogiochi, comuqnue sapere che anche tu sei passato in questa fase e che hai continuato a giocare ai videogiochi mi fà sentire più sereno!Mi preocuppo un pò del periodo in cui dovrò cercare lavoro...pensa se dovrei trovare un'afferta dopo un anno che ho finito la scuola, in questo anno i miei genitori mi aiuterebbero?Forse vi sembrerò stupido, devono passare ancora cinque anni, ma io ci tengo ai videogiochi e non vorrei rinunciarci!Come tengo al forum e non voglio rinunciarci!
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Super Mario Fan ha scritto:Grazie per questo post :) !Io spero di trovare sempre un pò di tempo per i miei adorati videogiochi, comuqnue sapere che anche tu sei passato in questa fase e che hai continuato a giocare ai videogiochi mi fà sentire più sereno!Mi preocuppo un pò del periodo in cui dovrò cercare lavoro...pensa se dovrei trovare un'afferta dopo un anno che ho finito la scuola, in questo anno i miei genitori mi aiuterebbero?Forse vi sembrerò stupido, devono passare ancora cinque anni, ma io ci tengo ai videogiochi e non vorrei rinunciarci!Come tengo al forum e non voglio rinunciarci!
    Certo che ti aiuterebbero!
    Perchè non dovrebbero?
    Basta la volonta, puoi anche non toccarli per un mese, ma questo non vuol dire che non ti piacciono, ma che non hai tempo!
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    E' naturale che quando inizierai a lavorare e avrai più responsabilità, troverai meno tempo da dedicare ai tuoi hobby, ma stai sicuro che se i videogiochi sono la tua più grande passione, allora troverai sempre tempo per giocarci, dovesse essere soltanto un'oretta a giorno o, nel caso ti vada male, solo nei weekend.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dot Slider ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Grazie per questo post :) !Io spero di trovare sempre un pò di tempo per i miei adorati videogiochi, comuqnue sapere che anche tu sei passato in questa fase e che hai continuato a giocare ai videogiochi mi fà sentire più sereno!Mi preocuppo un pò del periodo in cui dovrò cercare lavoro...pensa se dovrei trovare un'afferta dopo un anno che ho finito la scuola, in questo anno i miei genitori mi aiuterebbero?Forse vi sembrerò stupido, devono passare ancora cinque anni, ma io ci tengo ai videogiochi e non vorrei rinunciarci!Come tengo al forum e non voglio rinunciarci!
    Certo che ti aiuterebbero!
    Perchè non dovrebbero?
    Basta la volonta, puoi anche non toccarli per un mese, ma questo non vuol dire che non ti piacciono, ma che non hai tempo!
    Ma hai ragione, in fondo sono i miei genitori!Certamente non giocherò così spesso come ora ma troverò di sicuro il tempo (alle due di notte LOL)Grazie a te mi sento più sereno :) (E anche più incavolato...la Limited Ediction T_T LOL)!
    ImmagineImmagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    però boh, anche nel caso i videogiochi non vi piacessero più fra qualche anno, chissene? non credo siano un bisogno fisico, cioè è un hobby, se poi questo hobby viene rimpiazzato da qualcos'altro (magari anche solo per un certo periodo, non per sempre) non muore nessuno, può capitare.
    dal canto mio conto di videogiocare fino alla morte, se la passione non svanirà.

la questione genitori è piuttosto delicata, i miei sono molto permissivi e (incredibilmente) sono dell'opinione che ognuno nasca con una propria passione che vada coltivata, a discapito dell'età.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Darth Nin ha scritto:E' naturale che quando inizierai a lavorare e avrai più responsabilità, troverai meno tempo da dedicare ai tuoi hobby, ma stai sicuro che se i videogiochi sono la tua più grande passione, allora troverai sempre tempo per giocarci, dovesse essere soltanto un'oretta a giorno o, nel caso ti vada male, solo nei weekend.
    L'importante è trovare il tempo!

Comuqneu ecstasy io mi trovo in una situazione simile : mia madre è dell'idea che io debba giocare ai videogiochi (anche se nemmeno lei capisce quanto sono importanti per me) e mi aiuta spesso(mi dà qualche euro extra ed è lei che mi dà la paghetta), invece mio padre (che odio) pensa che la mia passione per i videogiochi sia una cretinata e vuole che io spenda i miei soldi in scarpe ecc...... MA SE LO SOGNA -_- !
    Comunque credo che i videogiochi mi piaceranno sempre , ci sono troppo legato!
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ecstasy ha scritto:però boh, anche nel caso i videogiochi non vi piacessero più fra qualche anno, chissene? non credo siano un bisogno fisico, cioè è un hobby, se poi questo hobby viene rimpiazzato da qualcos'altro (magari anche solo per un certo periodo, non per sempre) non muore nessuno, può capitare.
    dal canto mio conto di videogiocare fino alla morte, se la passione non svanirà.

la questione genitori è piuttosto delicata, i miei sono molto permissivi e (incredibilmente) sono dell'opinione che ognuno nasca con una propria passione che vada coltivata, a discapito dell'età.
    SPOILER | Mostra
    I tuoi genitori sono in vendita?
    Sono d'accordo sul tuo discorso, le passioni vanno e vengono, anche se alcune sono dure a morire.
    Per quanto mi riguarda, è una passione molto intensa, adoro giocare e parlare di videogiochi. Inoltre, mi sto esercitando per fare il game designer da adulto, vorrei che questa mia passione diventasse il mio lavoro.
    Comunque, mi pago i videogiochi da solo da quando ho 13 anni, quindi...
    Livello 10 - Bandit
    384
    Gianmark ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:però boh, anche nel caso i videogiochi non vi piacessero più fra qualche anno, chissene? non credo siano un bisogno fisico, cioè è un hobby, se poi questo hobby viene rimpiazzato da qualcos'altro (magari anche solo per un certo periodo, non per sempre) non muore nessuno, può capitare.

SPOILER | Mostra
    I tuoi genitori sono in vendita?
    Sono d'accordo sul tuo discorso, le passioni vanno e vengono, anche se alcune sono dure a morire.
    Per quanto mi riguarda, è una passione molto intensa, adoro giocare e parlare di videogiochi. Inoltre, mi sto esercitando per fare il game designer da adulto, vorrei che questa mia passione diventasse il mio lavoro.
    Comunque, mi pago i videogiochi da solo da quando ho 13 anni, quindi...
    ^
    Sei la mia copia.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Guarda, io credevo di non riuscire a perdere la voglia di giocare, ma devo dire che in questi ultimi anni mi è calata leggermente. Ognuno di noi è diverso, quindi non si può mai sapere. Non avere paura, perchè comunque sarà una tua decisione, sceglierai ciò che senti sarà più giusto per te. Se non sarai più attratto dai videogiochi come una volta, sarà sicuramente perchè saranno subentrate altre passioni. Quindi non "soffrirai" per questa cosa, visto che se deciderai di dedicargli meno tempo sarà solo perchè senti che hai bisogno di allontanarti un po'.
    Riguardo al comprare videogiochi... questione molto delicata, dipende anche da com'è stato il rapporto con i tuoi. Finchè prendevo cose per Wii pagavano loro (in ogni caso per comprarli avrei dovuto chiederli a loro visto che non lavoro al momento e non ho modo per fare soldi). Mi hanno preso il 3DS a Natale, ma poi stop, ho dovuto iniziare ad organizzarmi e fare tutto da me. E' anche per questo motivo che mi sono perso Luigi's Mansion 2, Fire Emblem Awakening e altri titoli che avrei tranquillamente potuto prendere al D1 e che dovrò recuperare in futuro, se avrò ancora la voglia di giocarli.

EDIT: Il miglior consiglio che posso darti è: non pensarci per ora e goditi il presente. sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Guarda, io credevo di non riuscire a perdere la voglia di giocare, ma devo dire che in questi ultimi anni mi è calata leggermente. Ognuno di noi è diverso, quindi non si può mai sapere. Non avere paura, perchè comunque sarà una tua decisione, sceglierai ciò che senti sarà più giusto per te. Se non sarai più attratto dai videogiochi come una volta, sarà sicuramente perchè saranno subentrate altre passioni. Quindi non "soffrirai" per questa cosa, visto che se deciderai di dedicargli meno tempo sarà solo perchè senti che hai bisogno di allontanarti un po'.
    Riguardo al comprare videogiochi... questione molto delicata, dipende anche da com'è stato il rapporto con i tuoi. Finchè prendevo cose per Wii pagavano loro (in ogni caso per comprarli avrei dovuto chiederli a loro visto che non lavoro al momento e non ho modo per fare soldi). Mi hanno preso il 3DS a Natale, ma poi stop, ho dovuto iniziare ad organizzarmi e fare tutto da me. E' anche per questo motivo che mi sono perso Luigi's Mansion 2, Fire Emblem Awakening e altri titoli che avrei tranquillamente potuto prendere al D1 e che dovrò recuperare in futuro, se avrò ancora la voglia di giocarli.

EDIT: Il miglior consiglio che posso darti è: non pensarci per ora e goditi il presente. sìsì
    Mia madre mi ha sempre aiutato dandomi 5 euro sa settimana!Comuqneu non credo che avrò altre passioni anche perchè già adesso ne ho poche (non mi piacciono molte cose) quindi la vedo una cosa un pò impossibile :)!
    ImmagineImmagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    450
    La voglia di giocare mi era calata qualche tempo fa, ma per motivi noiosi e negativi: passati quelli, è tornata più che mai. Il problema ora sono i soldi! asd
    Una volta prendevo tutti i giochi di Mario, dal primo all'ultimo, avevo tutte le console (dal DS, alla PS2, al GC, mi mancava solo l'Xbox), e non smettevo mai di giocare. Ora purtroppo non mi sono aggiornato con la new generation Nintendo, ma spero di farlo al più presto, appena ho qualche fondo coffsus
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Se cerchi qualcos'altro da fare (O i tuoi ti rompono le scatole dicendoti che giochi troppo) ti consiglio di iniziare a seguire i manga/fumetti come sto facendo io, se vuoi ti dò qualche consiglio, quando li leggi il tempo vola, veramente.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dot Slider ha scritto:Se cerchi qualcos'altro da fare (O i tuoi ti rompono le scatole dicendoti che giochi troppo) ti consiglio di iniziare a seguire i manga/fumetti come sto facendo io, se vuoi ti dò qualche consiglio, quando li leggi il tempo vola, veramente.
    Nella mia cittá i manga sono introvabili,purtroppo!Comunque mio padre non dice che gioco troppo dice che dovrei spendere i miei soldi anche per vestiti e cose varie!Poi il GameStop é un pó lontano e lui mi deve accompagnare con la macchina e mi sgrida sempre perché continuo a comprare giochi, mi sono stufato di lui e cosí ho deciso di andarci da solo a piedi cosí almeno mi lascia in pace!
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Vendere Videogiochi?
    TOPIC2 marzo 2012, 16:45
    Imprese nei videogiochi
    TOPIC22 agosto 2018, 9:09
    Protagonisti nei videogiochi
    TOPIC3 agosto 2015, 14:58