Per quanto mi riguarda, il titolo in questione è Assassin's Creed III!
COSA MI ASPETTAVO:
Da grande fan della trilogia di Ezio, non stavo più nella pelle per quest'ultimo capitolo della saga: dal setting della rivoluzione Americana al nuovo sistema di parkour, dalle battaglie navali all'esplorazione di frontiere selvagge, da un motore grafico aggiornato al nuovo sistema di combattimento, ogni cosa di questo gioco sembrava perfetta nei trailer. Troppo bello per essere vero...
COSA MI SONO RITROVATO:
Una trama noiosa, un protagonista senza motivazioni e carisma, un finale anticlimatico, un gameplay irritante, una grafica pessima e piena di bug visivi, missioni confusionarie e mal designate, città ripetitive e non interessanti da esplorare, e molto altro!
E' un titolo perfetto su carta, ma caduto vittima della sua ambizione: sarà colpa del fatto che il gioco è stato rushato per farlo combaciare con la data della presunta fine del mondo, nonostante fosse un titolo che poteva essere realizzato solo con la nextgen? Sarà colpa del fatto che ci hanno lavorato trecento team di sviluppo senza una visione di insieme, dando vita ad un gioco dove alcune parti sono notevolmente migliori delle altre, creando un'esperienza di gioco altalenante? In ogni caso, la mia fiducia nel franchise è stata diminuita e di certo non comprerò Black Flag ad occhi chiusi, non prima di aver letto i pareri della gente :/