Esattamente ciò che intendevoFoshy ha scritto:Gianmark ha scritto:Non il Sonic di adesso, chiaramente. Intendo il Sonic che era fino a un paio di anni fà che alternava titoli discreti a obbrobri, con qualche sporadico picco di goduria, per quanto riguarda alcuni giochi. Situazione durata quasi un decade.FlippoH ha scritto:Perchè che ha Sonic scusa?
Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.FlippoH ha scritto:»Mudkip98 ha scritto:No, un nuovo Super Mario per Wii U.Phrozenstorm ha scritto:Alla fine era New Super Mario Bros. 2?
I livelli. È necessario altro?Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.Phrozenstorm ha scritto:I livelli. È necessario altro?Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Se sarà un verio e proprio copia e incolla e lasceranno tutti i difetti grafici come il pessimo anti-aliasing e non sfrutteranno al massimo le qualità del Wii U verrà giustamente massacrato dalla critica nei voti della grafica, e io me ne farò una ragione, non mi cambia niente di niente. Piuttosto mi preoccuperei della longevità che per quanto mi riguarda è il più grande problema degli scorsi episodi.»Mudkip98 ha scritto:Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.Phrozenstorm ha scritto:I livelli. È necessario altro?Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
Di quali episodi parli?Phrozenstorm ha scritto:Se sarà un verio e proprio copia e incolla e lasceranno tutti i difetti grafici come il pessimo anti-aliasing e non sfrutteranno al massimo le qualità del Wii U verrà giustamente massacrato dalla critica nei voti della grafica, e io me ne farò una ragione, non mi cambia niente di niente. Piuttosto mi preoccuperei della longevità che per quanto mi riguarda è il più grande problema degli scorsi episodi.»Mudkip98 ha scritto:Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.Phrozenstorm ha scritto:I livelli. È necessario altro?Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
Se ti riferisci a Super Mario 3D Land sono d'accordo, dura davvero poco. Se però estendiamo il discorso ai precedenti New. Super Mario Bros, allora mi viene da obiettare sinceramente. Finii il capitolo per Wii in circa 7/8 ore (non ricordo precisamente) senza nemmeno perdere molto tempo, ma quando si trattò di completare raggiunsi le 30 ore: a mio avviso le cose da fare c'erano, fra il completamento dei singoli livelli, gli speed-run (che a mio avviso sono divertentissimi in quella versione),
- SPOILER | Mostra
Inoltre non ho mai riscontrato tempi morti e mai mi sono annoiato, ed è una cosa difficile per un platform perché spesso questo genere tende a diventare ripetitivo. Tra l'altro si tratta di una tipologia di giochi che non ha mai puntato a durare centinaia di ore come alcuni GDR. Piuttosto che della longevità mi lamenterei degli overworld, che da qualche anno a questa parte si stanno facendo sempre più semplicistici, fino a raggiungere il minimo estremo in 3D Land.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Mi lamento principalmente di NSMB e 3D Land, NSMBW mi è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista.»Mudkip98 ha scritto:Di quali episodi parli?Phrozenstorm ha scritto:Se sarà un verio e proprio copia e incolla e lasceranno tutti i difetti grafici come il pessimo anti-aliasing e non sfrutteranno al massimo le qualità del Wii U verrà giustamente massacrato dalla critica nei voti della grafica, e io me ne farò una ragione, non mi cambia niente di niente. Piuttosto mi preoccuperei della longevità che per quanto mi riguarda è il più grande problema degli scorsi episodi.»Mudkip98 ha scritto:Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.Phrozenstorm ha scritto:I livelli. È necessario altro?Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
Se ti riferisci a Super Mario 3D Land sono d'accordo, dura davvero poco. Se però estendiamo il discorso ai precedenti New. Super Mario Bros, allora mi viene da obiettare sinceramente. Finii il capitolo per Wii in circa 7/8 ore (non ricordo precisamente) senza nemmeno perdere molto tempo, ma quando si trattò di completare raggiunsi le 30 ore: a mio avviso le cose da fare c'erano, fra il completamento dei singoli livelli, gli speed-run (che a mio avviso sono divertentissimi in quella versione),, e non scordiamoci del multiplayer che non è un fattore che determina il completamento ma aumenta di molto la longevità a mio avviso (ora il mio conta-ore segna circa 50 e passa ore).
- SPOILER | Mostra
Inoltre non ho mai riscontrato tempi morti e mai mi sono annoiato, ed è una cosa difficile per un platform perché spesso questo genere tende a diventare ripetitivo. Piuttosto che della semplicità mi lamenterei degli overworld, che da qualche anno a questa parte si stanno facendo sempre più semplicistici, fino a raggiungere il minimo estremo in 3D Land.
Non si può però ignorare il fatto che tutti e tre abbiano meno livelli di Super Mario World, un gioco del 1991. Così come si pretende un motore grafico al passo coi tempi mi sembra lecito pretendere un numero di livelli maggiore con l'aumentare dello spazio a disposizione, con la differenza che la grafica non influisce sul gameplay, mentre il numero di livelli sì, eccome. Non pretendo mille livelli però gradirei qualcosa di almeno pari al caro vecchio SMW.
Riguardo i tempi morti sono d'accordo, il level design è sempre stato eccellente. Concordo anche per il discorso sull'overworld, è più divertente avere una vera e propria mappa da "esplorare".
Io direi che è togliere i Mii, potevano chiamarlo direttamente New Super Mii Bros, Anzicché appioppargli il nome di quel povero idraulico, che in passato sì che faceva faville.Phrozenstorm ha scritto:I livelli. È necessario altro?Vampire Killer 93 ha scritto:Già, peccato che di nuovo non avrà nulla, supponendo che sarà un copia e incolla di NSMB Wii, ma al posto di Mario, Luigi e i Toad avrà quei maledetti Mii, che obbrobrio.
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
E inoltre, sarà anche vero che la grafica non conta, ma io sono dell'avviso che bisogna fare un gioco con una grafica non uber pompata, ma comunque al passo coi tempi, che si adatti a Mario insomma.
Su questo sono più che d'accordo, Super Mario World è un capolavoro indiscusso proprio per com'è fatto, level design impeccabile, una mappa dell'overworld fantastica e una marea di livelli.Phrozenstorm ha scritto:Mi lamento principalmente di NSMB e 3D Land, NSMBW mi è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista.»Mudkip98 ha scritto:Di quali episodi parli?Phrozenstorm ha scritto:Se sarà un verio e proprio copia e incolla e lasceranno tutti i difetti grafici come il pessimo anti-aliasing e non sfrutteranno al massimo le qualità del Wii U verrà giustamente massacrato dalla critica nei voti della grafica, e io me ne farò una ragione, non mi cambia niente di niente. Piuttosto mi preoccuperei della longevità che per quanto mi riguarda è il più grande problema degli scorsi episodi.»Mudkip98 ha scritto:Questo però è stupido da pensare e da dire sinceramente. La grafica non è ciò che conta in un Super Mario Bros., ma con un cambio di generazione non possono utilizzare lo stesso engine, dai, è ridicola come cosa.Phrozenstorm ha scritto: I livelli. È necessario altro?
Possono anche usare la grafica di Super Mario Bros. per quanto mi riguarda, sono i livelli che contano.
Se ti riferisci a Super Mario 3D Land sono d'accordo, dura davvero poco. Se però estendiamo il discorso ai precedenti New. Super Mario Bros, allora mi viene da obiettare sinceramente. Finii il capitolo per Wii in circa 7/8 ore (non ricordo precisamente) senza nemmeno perdere molto tempo, ma quando si trattò di completare raggiunsi le 30 ore: a mio avviso le cose da fare c'erano, fra il completamento dei singoli livelli, gli speed-run (che a mio avviso sono divertentissimi in quella versione),, e non scordiamoci del multiplayer che non è un fattore che determina il completamento ma aumenta di molto la longevità a mio avviso (ora il mio conta-ore segna circa 50 e passa ore).
- SPOILER | Mostra
Inoltre non ho mai riscontrato tempi morti e mai mi sono annoiato, ed è una cosa difficile per un platform perché spesso questo genere tende a diventare ripetitivo. Piuttosto che della semplicità mi lamenterei degli overworld, che da qualche anno a questa parte si stanno facendo sempre più semplicistici, fino a raggiungere il minimo estremo in 3D Land.
Non si può però ignorare il fatto che tutti e tre abbiano meno livelli di Super Mario World, un gioco del 1991. Così come si pretende un motore grafico al passo coi tempi mi sembra lecito pretendere un numero di livelli maggiore con l'aumentare dello spazio a disposizione, con la differenza che la grafica non influisce sul gameplay, mentre il numero di livelli sì, eccome. Non pretendo mille livelli però gradirei qualcosa di almeno pari al caro vecchio SMW.
Riguardo i tempi morti sono d'accordo, il level design è sempre stato eccellente. Concordo anche per il discorso sull'overworld, è più divertente avere una vera e propria mappa da "esplorare".
Con la potenza hardware delle console di oggi potrebbero fare un'overworld grande il triplo di quello di SMW e mettere anche il doppio dei livelli, che aspettano a renderci felici?? E' troppo chiedere di tornare ai bei vecchi tempi?
La maggior parte di voi si sta lamentando del brodo grasso, a mio avviso.
Non mettiamo sullo stesso piano questa serie con il Sonic di qualche anno fa, perchè non mi pare che ci sia un'alternanza tra giochi belli e giochi fatti con i piedi, bensì un'alternanza di giochi epici e giochi carini. Non si può sempre pretendere al capolavoro, è impossibile... Sarebbe stato come chiedere a Michelangelo di fare sempre lavori ai livelli della Cappella Sistina.
Il problema grosso della semplificazione dei Mario nel corso degli anni penso sia dovuta soprattutto al cambio di pubblico che usufruisce di ciò: l'allargamento del mercato, con l'entrata dei cosiddetti utenti "casual", ha costretto le case videoludiche ha creare videogiochi che potessero divertire anche loro, quindi hanno reso più semplici i livelli "base", semplificato gli overworld per creare meno confusione (con una mappa complessa, se tu non giochi con attenzione o poco frequentemente non ti ricorderesti i dettagli), e anche il diminuire i livelli rientra in questa filosofia.
Riguardo la grafica...Effettivamente i New Super Mario Bros. non sono un granchè, però certamente non ci si può lamentare dei due Galaxy e del 3D Land.
Ultima cosa: secondo me Super Mario Bros. 4 NON è New Super Mario Bros. Mii U_U
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Non mettiamo sullo stesso piano questa serie con il Sonic di qualche anno fa, perchè non mi pare che ci sia un'alternanza tra giochi belli e giochi fatti con i piedi, bensì un'alternanza di giochi epici e giochi carini. Non si può sempre pretendere al capolavoro, è impossibile... Sarebbe stato come chiedere a Michelangelo di fare sempre lavori ai livelli della Cappella Sistina.
Il problema grosso della semplificazione dei Mario nel corso degli anni penso sia dovuta soprattutto al cambio di pubblico che usufruisce di ciò: l'allargamento del mercato, con l'entrata dei cosiddetti utenti "casual", ha costretto le case videoludiche ha creare videogiochi che potessero divertire anche loro, quindi hanno reso più semplici i livelli "base", semplificato gli overworld per creare meno confusione (con una mappa complessa, se tu non giochi con attenzione o poco frequentemente non ti ricorderesti i dettagli), e anche il diminuire i livelli rientra in questa filosofia.
Riguardo la grafica...Effettivamente i New Super Mario Bros. non sono un granchè, però certamente non ci si può lamentare dei due Galaxy e del 3D Land.
Ultima cosa: secondo me Super Mario Bros. 4 NON è New Super Mario Bros. Mii U_U
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
^ This.FlippoH ha scritto:Anche perchè SMB4 è World e il 5 è Yoshi's Island.
@Darksilver: Non stiamo dicendo ciò, ma Miyamoto ha detto che il gioco sarà basato su quella tech demo, quindi probabilmente ci saranno i Mii e graficamente potrebbe essere NSMBW upscalato a 1080p... A me andrebbe pure bene, ma quello stile grafico non riesco a farmelo piacere...
Maledetti casual, tutta colpa loro.Darksilver ha scritto:La maggior parte di voi si sta lamentando del brodo grasso, a mio avviso.
Non mettiamo sullo stesso piano questa serie con il Sonic di qualche anno fa, perchè non mi pare che ci sia un'alternanza tra giochi belli e giochi fatti con i piedi, bensì un'alternanza di giochi epici e giochi carini. Non si può sempre pretendere al capolavoro, è impossibile... Sarebbe stato come chiedere a Michelangelo di fare sempre lavori ai livelli della Cappella Sistina.
Il problema grosso della semplificazione dei Mario nel corso degli anni penso sia dovuta soprattutto al cambio di pubblico che usufruisce di ciò: l'allargamento del mercato, con l'entrata dei cosiddetti utenti "casual", ha costretto le case videoludiche ha creare videogiochi che potessero divertire anche loro, quindi hanno reso più semplici i livelli "base", semplificato gli overworld per creare meno confusione (con una mappa complessa, se tu non giochi con attenzione o poco frequentemente non ti ricorderesti i dettagli), e anche il diminuire i livelli rientra in questa filosofia.
Riguardo la grafica...Effettivamente i New Super Mario Bros. non sono un granchè, però certamente non ci si può lamentare dei due Galaxy e del 3D Land.
Ultima cosa: secondo me Super Mario Bros. 4 NON è New Super Mario Bros. Mii U_U
Ok, SMW in Giappone come sottotitolo aveva Super Mario Bros. 4, ma Yoshi's Island? Non mi pare fosse scritto da nessuna parte che fosse Super Mario Bros. 5... semmai è Super Mario World 2, quello sì.FlippoH ha scritto:Anche perchè SMB4 è World e il 5 è Yoshi's Island.
Se è per questo, nemmeno a me piace molto XDGianmark ha scritto:^ This.FlippoH ha scritto:Anche perchè SMB4 è World e il 5 è Yoshi's Island.
@Darksilver: Non stiamo dicendo ciò, ma Miyamoto ha detto che il gioco sarà basato su quella tech demo, quindi probabilmente ci saranno i Mii e graficamente potrebbe essere NSMBW upscalato a 1080p... A me andrebbe pure bene, ma quello stile grafico non riesco a farmelo piacere...
...Ah, il dominio è Super Mario 4, sorry.
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